Ficarra e Picone si trasferiscono a Rosolini per girare il nuovo film

Oggi finalmente comincia l’avventura! Controllo gomme, olio, acqua e benzina avvenuti. Ci stiamo trasferendo a Rosolini. Meno sette alle riprese. Che emozioooone!! Salvo e Vale“: con questo messaggio e con un’allegra istantanea pubblicati sulla loro pagina Facebook ufficiale, Salvatore Ficarra e Valentino Picone hanno annunciato la loro partenza per la cittadina siciliana (in provincia di Siracusa) in cui gireranno il nuovo film, dal titolo Andiamo a quel paese.

Le riprese cominceranno il prossimo lunedì, 23 giugno, e andranno avanti per otto settimane, arco di tempo in cui naturalmente Ficarra e Picone vivranno laggiù. Saranno dietro la macchina da presa ma anche sul set nel ruolo dei protagonisti; per farla completa, hanno anche scritto la sceneggiatura. Quando si dice essere autosufficienti, insomma.

Il cast è stato completato pochi giorni fa, dopo una serie di provini finalizzati all’ingaggio di figurazioni (uomini e donne di età fra i 18 e i 70 anni), bambini e bambine (dai 5 ai 12 anni). Molti, com’è più che comprensibili, sono stati trovati sul posto. Andiamo a quel paese è prodotto da Medusa e dalla Tramp Limited e racconta le vicende di “due siciliani alle prese con problemi esistenziali” che lasciano una metropoli per far ritorno nella terra d’origine. L’impatto non sarà facile, perché la realtà è nettamente diversa da quella a cui sono abituati, dunque ne succederanno davvero di tutti i colori.

Il nuovo film di Ficarra e Picone sbarcherà nelle sale il prossimo novembre promettendo risate e allegria: la curiosità non manca, anzi cresce senza soluzione di continuità… Considerati i soggetti in questione, soprattutto!

Foto by Facebook

Impostazioni privacy