E’ la mia famiglia: Virna Lisi protagonista di una nuova fiction

Non sarà un’estate di riposo bensì di lavoro, questa, per Virna Lisi: nelle prossime settimane cominceranno infatti le riprese di E’ la mia famiglia, nuova fiction prodotta dalla Ares di Alberto Tarallo per Mediaset in cui interpreterà una vedova alle prese con la gestione dell’azienda di famiglia e la morte di un giovane nipote. La Lisi è inoltre impegnata sul set di Latin Lover, la commedia di Cristina Comencini del cui cast fanno parte anche Francesco Scianna – il protagonista – Valeria Bruni Tedeschi, Angela Finocchiaro e Marisa Parendes. Come se non bastasse, nel 2015 Virna Lisi parteciperà alla realizzazione del sequel de Il bello delle donne (serie tv sempre prodotta dalla Ares) tornando a vestire i panni della contessa Miranda Spadoni. Si prospetta un periodo a dir poco intenso, insomma.

Ma torniamo a E’ la mia famiglia: le linee generali della trama conducono inevitabilmente il pensiero a Baciamo le mani, fiction andata in onda lo scorso autunno su Canale 5 e accolta con grande consenso dal pubblico italiano (l’ultima puntata ha totalizzato 5.343.000 spettatori pari al 21.24 per cento di share): ancora targata Ares, la vedeva nel ruolo di una matriarca determinata a non accettare i ricatti della criminalità organizzata. Al suo fianco un’intensa Sabrina Ferilli.

E’ la mia famiglia vedrà dietro la macchina da presa Luigi Parisi e Alessio Inturri: una regia a quattro mani, dunque. Saranno in tutto otto puntate e la messa in onda è prevista per il 2015. La sceneggiatura naturalmente è di Teodosio Losito, storica firma delle fiction Ares.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy