The Bronx Bull, sequel di Toro scatenato: il trailer non autorizzato

The Bronx Bull è un film dalla vita travagliata. E’ il sequel di Toro scatenato, il cult diretto da Martin Scorsese nel 1980 e ispirato dall’autobiografia del pugile Jake LaMotta che ha come interprete principale un indimenticabile Robert De Niro (il quale vinse pure l’Oscar come Miglior attore protagonista nel 1981); il titolo è cambiato durante la realizzazione per una querela intentata da Mgm nel 2012 e a causa altri nodi legali sembrava che questo film non dovesse mai approdare nelle sale. La questione non è ancora del tutto risolta ma finalmente è stato diffuso un primo trailer che mette in luce una qualità indiscutibile.

Diretto da Martin Gugui (Beneath the Darkness), The Bronx Bull racconta la carriera e gli ultimi anni di vita di LaMotta, il quale è mostrato ormai anziano con le sembianze di William Forsythe (Boardwalk Empire); Mojean Aria, invece, dà vita alla sua “versione giovane”. Pare che l’intento di Gugui sia quello di approfondire quanto già raccontato da Scorsese ai tempi che furono.

Il cast è completato da Tom Sizemore, Natasha Henstridge, Alicia Witt, Penelope Ann Miller, Joe Mantegna, Ray Wise e Paul Sorvino. “… Anche se Toro scatenato – si legge nella trama ufficiale – ci ha mostrato la versione adulta di Jake LaMotta, non ha fornito uno sguardo sull’infanzia e giovinezza di Jake, né l’impatto e gli effetti della sua vita violenta. The Bronx Bull fornisce questo sguardo nella vita reale del pugile fatta di alti e bassi, di una rabbiosa gioventù trasformata in una carriera pugilistica. Anche se la sua forza bruta lo ha trasformato in un campione dei medi, ha anche creato enormi problemi nella sua vita”.

Foto by Youtube

Impostazioni privacy