Bayside School, sesso e droga sul set

Chi è stato adolescente negli anni Novanta la ricorda bene, ma anche chi è venuto dopo e ha beccato le repliche: stiamo parlando di Bayside School, la celebre serie tv americana che raccontava le vicissitudini, la quotidianità e gli amori di sei liceali. Il successo è stato offuscato qualche tempo fa dall’autobiografa di uno dei protagonisti, Dustin Diamond, il quale racconta che sul set si faceva (vero) sesso sfrenato, si consumavano rapporti promiscui e si faceva uso di droga: così si trascorrevano le pause fra un ciak e l’altro, evidentemente. E adesso questi scottanti retroscena potrebbe essere materiale per una nuova fiction.

Le vicenda raccontate in Bayside School hanno come location principale, naturalmente, la scuola. Il protagonista Zack Morris, bello e vincente, è innamorato della sexy Kelly Kapowski, per cui ha un debole anche A.C. Slater, nemico-amico di Zack. Poi ci sono Jessie la secchiona, Lisa la frivola, il timido e goffo Screech (Dustin Diamond, appunto).

Forse in quel periodo Diamond ha ingoiato qualche boccone amaro di troppo e s’è deciso a cercare riscatto proprio nel suddetto libro (uscito nel 2009) tramite cui fornisce descrizioni fin troppo dettagliate: “Era più o meno una gigantesca orgia a cui tutti erano invitati“. E anche lontano dalla macchina da presa le cose andavano in modo piuttosto diverso da come la gente avrebbe potuto immaginare. Diamond, nonostante l’aspetto fisico non esaltante, avrebbe avuto oltre duemila partner; Mario Lopez (A.C. Slater) nella vita reale avrebbe violentato una ragazza e la NBC l’avrebbe pagata perché non lo denunciasse; Tiffani-Amber Thiessen (Kelly) avrebbe avuto una relazione con Eddie Garcia salvo poi tradirlo con Mario Lopez e Mark-Paul Gosselaar (Zack).

Ancora, sempre secondo il racconto di Diamond, durante le riprese dell’episodio contro la droga tutto il cast ha fumato marijuana nei camerini. Elizabeth Berkley (Jessie Spano) pare abbia avuto rapporti sessuali sia con Mario Lopez che con Mark-Paul Gosselaar, ma (almeno questo) senza “sovrapporsi” alla Thiessen. Lark Voorhies (Lisa Turtle) avrebbe avuto un rapporto a tre con Lopez e Gosselaar. Il produttore esecutivo di Bayside School, Peter Engel, avrebbe avuto rapporti sessuali nel suo ufficio contemporaneamente con Tiffani-Amber Thiessen e Mark-Paul Gosselaar. Ah, però!

Impostazioni privacy