Lo scorso 24 marzo, con un totale di 6.668.000 spettatori pari al 22.12 per cento di share nel primo episodio e di 6.216.000 spettatori con il 23.76 per cento nel secondo, si è conclusa su Raiuno la seconda stagione di Fuoriclasse (qua il riassunto), amata serie televisiva che vede protagonista Luciana Littizzetto nei panni nei panni di una prof piuttosto alternativa. Ed è con grande entusiasmo che i fan hanno accolto la notizia relativa alla lavorazione del terzo capitolo: le riprese sono cominciate proprio oggi, 23 giugno.
Per quanto riguarda il cast, la Littizzetto tornerà a indossare i panni di Isa Passamaglia e al suo fianco sono stati confermati Giulia Bevilacqua (alias l’insegnante d’inglese Gaia Marciali) ed Ettore Bassi (Il docente di storia e filosofia Tommaso Canfora). Sulla trama per il momento c’è un assoluto top secret per una precisa volontà dei produttori; naturalmente le nuove vicende saranno come sempre ambientate nel liceo torinese “Caravaggio” ma restano ancora sospesi diversi interrogativi: il racconto comincerà proprio dalla nascita della figlia di Isa e dunque dalla sua maternità oppure gli sceneggiatori hanno optato per un breve salto temporale? Tutti gli alunni che abbiamo imparato a conoscere (e anche un po’ amare, su…) saranno presenti all’appello oppure mancherà qualcuno? Ci saranno nuovi arrivati? Per avere le prime risposte occorre armarsi di pazienza.
Intanto è stato annunciato il cambio alla regia: dietro la macchina da presa ci sarà Tiziana Aristarco (Raccontami, Provaci ancora Prof e Compagni di scuola) perché Riccardo Donna (che è anche suo marito) sarà preso impegnato con Una grande famiglia 3. Le riprese di Fuoriclasse 3 andranno avanti per tutta l’estate, la messa in onda è prevista per il 2015.
Foto by Facebook
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…