Dal 26 giugno: “Big wedding”, “Instructions not included”, “Quel che sapeva Maisie”…

Ecco la lista con i film in uscita oggi – giovedì 26 giugno – nelle sale cinematografiche italiane: in 250 copie arriva Big wedding (guarda il trailer), pellicola di Justin Zackham che vanta un cast stellare: Robert De Niro, Diane Keaton, Susan Sarandon, Robin Williams, Ben Barnes, Amanda Seyfried, Katherine Heigl e Topher Grace. Cosa succede quando due genitori divorziati devono far finta di andare d’amore e d’accordo per il matrimonio del figlio e per colpa della suocera che tiene alle tradizioni? Sono 125 invece le copie per Instructions not included di e con Eugenio Derbez nei panni di Valentin, un playboy a cui un giorno una persona “consegna” la figlia di un anno e mezzo di cui non conosce l’esistenza. La madre sparisce, ma riappare magicamente dopo quattro anni a reclamare i diritti di genitore.

Quel che sapeva Maisie di Scott McGehee e David Siegel con Julianne Moore: Maisie è una bambina contesa dai genitori e si trova bene solo con la nuova moglie del padre ed il fidanzato della madre. Ma chi avrà l’affidamento? Thermae Romae di Hideki Takeuchi invece è un lungometraggio giapponese ambientato nell’antica Roma e – come suggerisce il titolo – in particola nelle terme. Solo in quattro copie arrivano Gebo e l’ombra di Manoel de Oliveira e Stories we tell di Sarah Polley: il primo è un film drammatico portoghese che parla della crisi economica in forma di rappresentazione teatrale, mentre il secondo è un documentario canadese in cui verità e finzione si confondono.

Tutte le storie di Piera di Peter Marcias è un documentario sulla vita di Piera Degli Esposti con la partecipazione della stessa attrice e Lina Wertmuller, Dacia Maraini, Giuseppe Tornatore, Paolo Taviani. Infine Carta bianca di Andrés Arce Maldonado è un film drammatico ambientato a Roma la sera di San Valentino: tre persone si conoscono e non sanno che questo incontro cambierà le loro vite per sempre.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy