Silvio Muccino, Le leggi del desiderio: “Questa è la storia giusta per il mio ritorno…”

Il ritorno di Silvio Muccino al cinema sarebbe dovuto essere con la commedia Fratelli unici (guarda il poster ufficiale) – di cui avrebbe portato la firma insieme a Carla Evangelista – al fianco di Raoul Bova: alla fine però l’attore romano è stato sostituito da Luca Argentero e della sceneggiatura si sono occupati Luca Miniero ed Elena Bucaccio. Muccino Jr ha deciso di tornare sul grande schermo con il film Le leggi del desiderio: le riprese inizieranno a fine agosto (anche se la data d’uscita è stata già fissata al prossimo 26 febbraio con Medusa Film) a Roma, ma lui ne ha già parlato in occasione delle Giornate del Cinema di Riccione.

Il protagonista di questa commedia romantica è un life coach che accetterà l’ardua sfida di portare tre fortunate persone verso la realizzazione dei loro desideri più profondi e verso il successo proprio per dimostrare la veridicità delle sue teorie: “E’ uno di quei personaggi che a volte si rivelano ciarlatani e altre no – ha ammesso attraverso le pagine del quotidiano La Stampa – Ho letto un sacco di libri sull’argomento, specialmente quelli di Anthony Robbins, professionista dello sviluppo personale che è stato consulente di Gorbaciov e di Clinton. Mi sono convinto che in queste figure ci sia una perfetta fotografia del nostro tempo“.

Una delle sue allieve – Matilde (interpretata da Nicole Grimaudo), una specie di Bridget Jones – però gli cambierà la vita:”Nel film il mio è il personaggio di un diavolo seducente – ha continuato – a metà tra un guru e un uomo d’affari, un fricchettone in giacca e cravatta. Per interpretarlo ho imparato a ballare, mi sono affidato a Steve La Chance che mi ha preso sotto le sue ali”. Nel cast figurano anche Maurizio Mattioli nei panni di un venditore in crisi e Carla Signoris in quelli di una moglie e madre devota che ha una vita segreta scrivendo romanzi molto erotici: “Alla fine il protagonista passerà dal ruolo di truffatore a quello di truffato”, ha concluso.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy