Nasce il Fashion Film Festival Milano: ecco come candidarsi

Milano si allinea a Parigi, Londra e Berlino annunciando la nascita del suo Fashion Film Festival. Una nascita il cui merito va a Constanza Cavalli Etro, che l’ha ideato e lo produce avvalendosi del sostegno della Camera Nazionale della Moda italiana. La fondatrice ha deciso di scommettere su questa iniziativa perché conquistata dalla sua trasversalità e convinta che possa davvero avvicinare il grande pubblico sia al mondo del cinema che a quello della moda. L’obiettivo del Festival è dunque quello di incoraggiare il dialogo tre queste due grandi realtà, divenendo anche un punto di incontro fra stilisti, videomaker, registi e – più in generale – artisti accomunati dal talento e dalla passione per i linguaggi sperimentali.

Il 14 e 15 settembre, in apertura della Settimana della moda, presso il Teatro Grassi verrà ospitata una grande rassegna dei migliori fashion film realizzati da grandi marchi e importanti registi. Un importante spazio sarà inoltre riservato ai giovani registi e agli emergenti, che potranno partecipare a un concorso e saranno selezionati da una giuria (i cui componenti ancora non sono stati resi noti) per la successiva premiazione delle otto migliori opere. Per candidarsi, tramite il sito ufficiale del Milano Fashion Film Festival, c’è tempo fino al 15 luglio.

Constanza Cavalli Etro è nata a Buenos Aires, in Argentina. Nel 1991 si è trasferita con la famiglia in Messico, innamorandosi presto di quella terra e sviluppando anche la propria passione per la moda e tutto ciò che è creativo. Ha partecipato all’organizzazione e ha diretto per sei anni la Settimana della Moda Messico; ha dato vita al Festival del Cinema Latino-americano, al Festival del Cinema Argentino e ha fondato Cavalli Comunicacion, azienda di comunicazione, marketing e pubbliche relazioni. dal 2006 vive in Italia insieme al compagno.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy