Doctor Who: il trailer dell’ottava stagione

La Bbc One ha prima coltivato la curiosità con diversi teaser, guardati e riguardanti da gente sparsa in ogni angolo del globo (o quasi); adesso finalmente ha deciso di pubblicare online il full trailer dell’ottava stagione di Doctor Who, che comincerà il prossimo 23 agosto con l’episodio dal titolo Deep Breath. Il dodicesimo Dottore avrà le sembianze di Peter Capaldi, apparso per la prima volta nello speciale The Day of the Doctor; Clara Oswald (Jenna Coleman) seguirà come sempre le sue avventure e ci saranno anche Danny Pink (Samuel Anderson), un collega della donna, Robert Goodman (Game of Thrones), Jonathan Bailey (Broadchurch), Pippa Bennett-Warner (Death in Paradise) e Keeley Hawes (Funeral Party).

Il trailer è denso di effetti speciali e schiera nemici sia noti che ancora sconosciuti; Clara è in pericolo, c’è un dinosauro che si aggira fra le strade di Londra e intanto il Dottore coltiva dubbi sulla sua identità, insieme al desiderio di rimediare ai suoi passi falsi addentrandosi nell’oscurità.

Doctor Who è una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla Bbc dal 1963. Il protagonista è Il Dottore, appunto, ovvero un Signore del tempo (Time Lord) che esplora l’Universo a bordo del Tardis, una macchina senziente capace di viaggiare nello spazio e nel tempo. Questa serie ha ricevuto, nell’arco degli anni, moltissimi riconoscimenti fra cui il premio Bafta nel 2006 come Migliore serie drammatica e il il National Television Award per cinque volte consecutive (dal 2005 al 2010).

Con i suoi 33 anni di programmazione (dal 1963 al 1989, poi dal 2005 a oggi) e oltre settecento episodi, è in assoluto la serie tv fantascientifica più longeva al mondo e quella che detiene i migliori risultati in termini di ascolti, vendite di libri e dv e traffico su iTunes. Riuscirà la nuova stagione a confermare tale successo?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy