Gomorra 2, Valentina Lodovini nel cast? “Questa proposta mi emoziona…”

Manca ancora un bel po’ all’inizio delle riprese della seconda stagione di Gomorra – La Serie, ma già iniziano a circolare alcune indiscrezioni riguardo il cast. Chi ci sarà? E soprattutto, chi non ci sarà? Sicura è l’uscita di scena di Maria Pia Calzone nei panni di Donna Imma – la moglie del boss Pietro Savastano (Fortunato Cerlino) – visto che è stata uccisa durante la penultima puntata della prima stagione: “Nella seconda stagione una ‘resuscitatella’ me la farei volentieri ma proprio non so come potrebbe succedere. Ed infatti sembra che la produzione sia già alla ricerca di una nuova “Donna”.

Secondo alcune indiscrezioni l’attrice perfetta è Valentina Lodovini, anche se al momento si tratta solo di voci: Grazie del pensiero, stimando molto l’intero prodotto e tutto il cast artistico e tecnico questa proposta anche solo nell’immaginazione mi emoziona, ha scritto lei su Facebook per ringraziare i fan per il loro affetto dimostrato alla notizia di questo suo arrivo nella serie. Sarà davvero così? Magari sarà la nuova Donna di Ciro L’immortale (interpretato da Marco D’Amore)?

Negli ultimi anni la Lodovini ha lavorato poco per la televisione e si è dedicata di più al cinema. Le ultime sue apparizioni sul piccolo schermo sono state nelle miniserie Gli ultimi del paradiso di Luciano Manuzzi del 2010, Il segreto dell’acqua di Renato De Maria del 2011 e nel film tv Un Natale con i fiocchi del 2012. Sul grande schermo invece è apparsa con ben tre film nel 2013: Passione sinistra di Marco Ponti, I milionari di Alessandro Piva e Il sud è niente di Fabio Mollo. Nell’ultimo anno è stata la volta di Una donna per amica di Giovanni Veronesi: ora nel suo futuro c’è davvero un ritorno in televisione?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy