Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio tornano sul set nei panni di Dante e Virgilio

E pensare che qualcuno lo scorso anno parlava di una presunta separazione della coppia formata da Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio: in realtà i famosi e tanto amati dal pubblico Ruggero e Gianluca De Ceglie de I soliti idioti sono più uniti che mai. Dopo aver girato ben due film in un anno e mezzo – diretti da Enrico Lando – i due non hanno pensato minimamente a prendersi una pausa. Anzi. Hanno iniziato a lavorare su un nuovo progetto che li vedrà registi, sceneggiatori ed attori protagonisti: La Solita Commedia – L’inferno. Il titolo già fa capire molto cose.

“Un film tutto mio da regista? Un giorno mi piacerebbe parlare più approfonditamente della provincia italiana“, ha dichiarato l’estate scorsa Mandelli attraverso un’intervista a Velvet Cinema. Questa pellicola – prodotta dalla Wildside di Fausto Brizzi, Marco Martani, Mario Gianani, Lorenzo Mieli e Saverio Costanzo – è la prima parte di una trilogia ispirata ad una versione moderna di Dante: l’inferno è assediato da nuove categorie di peccatori, così Dio decide di mandare sulla Terra il padre della Divina Commedia per catalogare i nuovi peccati. Il poeta andrà in giro per Milano insieme ad un improponibile Virgilio (Biggio) ed incontrerà sulla strada ogni genere di peccatore.

Sta per arrivare una bomba nuova, diversa, oltraggiosa. Keep calm and wait for Biggio&Mandelli”, ha scritto qualche mese fa Francesco su Twitter. Il film è ancora in preparazione, ma siamo sicuri che ne vedremo delle belle. Mandelli e Biggio sono una coppia davvero vincente. Una forza della natura. Il loro sodalizio artistico nasce ai tempi di Mtv, dal 2000 con programmi come “Pets show”, “Mtv Mad”, “Bathroom”, fino ad arrivare al 2009 proprio alla serie tv “I soliti idioti” che ha avuto un successo clamoroso (quattro stagioni sul piccolo schermo e due lungometraggi al cinema). Anche questa volta non deluderanno i fan?

Foto by LaPresse/Cafaro

Impostazioni privacy