Angeli – Una storia d’amore: Raoul Bova “paga” il suo amore per Vanessa Incontrada

Il percorso di Angeli – Una storia d’amore, fiction prodotta dalla Casanova di Luca Barbareschi per Rti con la regia di Stefano Reali, è stato un po’ travagliato. La messa in onda pareva sicura per la primavera del 2013, poi è stata posticipata all’autunno dello stesso anno e poi ancora… Non se n’è più parlato. Adesso finalmente le riserve sono state sciolte e non ci sono più dubbi: questo film tv che ha come protagonisti Raoul Bova e Vanessa Incontrada sarà trasmesso su Canale 5 alla fine del 2014, presumibilmente fra settembre e ottobre. E i fan di entrambi gli attori non vedono l’ora. Anche perché la storia attira: Claudio (Bova) è un quarantenne ricco e bello, ma profondamente egoista e abituato a pensare soltanto a se stesso. Le cose cambiano nettamente quando incontra Luisa (la Incontrada), una giovane poliziotta molto sicura di sé. Claudio si mette in gioco per conquistarla ma lei resta vittima di un brutto incidente e rischia di morire.

Claudio urla al cielo una preghiera disperata: “Prendi me e salva lei!“. E il cielo lo prende in parola. Luisa si salva, tuttavia lui diventa un angelo e si ritrova con la “condanna” di salvare altre vite umane. “Sulla lapide di marmo di un operaio dell’Ilva di Taranto ucciso dal cancro – ha raccontato Bova al Corriere della Sera – c’è scritto ‘io vi maledico’, contro l’indifferenza di chi poteva fare e non ha fatto. Quella stessa indifferenza che ha costretto dignitosi impiegati a tramutarsi in barboni; o quella che ha spinto al suicidio piccoli imprenditori, strangolati dall’usura“. Ebbene, proprio per salvare un amico che sta per togliersi la vita a causa dei troppi debiti, l’angelo Claudio dovrà anche scalare un palazzo per giungere fino all’ultimo piano: “Al di là della connotazione religiosa – continua l’attore – l’angelo è colui che ti restituisce l’autostima“. E l’obiettivo di questa fiction è quello di mettere l’accento sulla forza universale dell’amore. E’ una metafora, spiega il regista, “sulla solidarietà: aiutare gli altri rende felici!“.

“La storia che raccontiamo – aggiunge la Incontrada – che raccontiamo può servire a porsi qualche domanda sul piano morale“. L’obiettivo verrà raggiunto, anche al di là degli ascolti? Beh, sarebbe una gran bella cosa. Soprattutto di questi tempi.

Foto by Mediaset

Impostazioni privacy