50 Sfumature di grigio: il trailer ufficiale [VIDEO]

L’attesa è finita, finalmente. Da qualche minuto è online il primo full trailer ufficiale di 50 Sfumature di grigio, trasposizione cinematografica del bestseller di E.L. James che approderà nelle sale il 14 febbraio 2015. Il fatidico video dura poco più di due minuti e da una parte forse delude le aspettative: non si vede alcuna scena particolarmente hot, non si vedono i due protagonisti cimentarsi con alcuna pratica sadomaso. Ci sono soltanto accenni, flash che durano brevi attimi e che hanno l’obiettivo di portare alle stelle la curiosità.

E allora ecco Anastasia Steele (Dakota Johnson) entrare per la prima volta nel lussuoso ufficio di Christian Grey (Jamie Dornan), con un look da collegiale e l’aria dimessa. L’attrazione, però, si tocca subito con mano. Lui appare completamente diverso da lei: abito grigio, movimenti sicuri, faccia da seduttore. Sguardo che seduce e incute un certo timore. Anastasia comincia gradualmente a trasformarsi. Esce, pian piano, una parte che lei stessa nemmeno conosceva. Vibra come una corda di violino sotto il tocco esperto di Mr Grey. Resistere è impossibile.

E poi i flash. Immagini di un letto sfatto, di quella stanza tutta rossa, di una benda. Di manette. Di una frusta. La tensione sale insieme all’eccitazione. E’ un trailer costruito con estrema abilità sulla base del vecchio quanto infallibile meccanismo del vedo-non-vedo. E diciamolo: questi due minuti mettono addosso una gran voglia di vederlo tutto, il film. Scelta azzeccata anche per la musica, con l’inconfondibile voce di Beyonce che interpreta la nuova versione della hit Crazy In Love strategicamente rallentata e dunque resa ancora più sensuale (qui tutti i dettagli sulla colonna sonora del film). Voce, voci. Le voci dei due protagonisti sono melodie rispettivamente angeliche e mefistofeliche: quella di lei, dolce e vellutata; quella di lui, roca e maledetta. Signori, se queste sono le premesse… Beh, ci sarà da divertirsi.

Foto by Youtube

Impostazioni privacy