Dal 24 luglio: “Anarchia – La notte del giudizio”, “Io rom romantica”, “22 Jump street”…

In queste penultima settimana di luglio ci sono delle novità interessanti che stanno per arrivare nelle sale cinematografiche italiane: sicuramente l’interesse è su Anarchia – La notte del giudizio (leggi la recensione di Velvet Cinema) di James DeMonaco e sequel dell’horror di successo della scorsa estate The Purge – La notte del giudizio: è la notte tra il 22 e il 23 marzo, ovvero il lasso di tempo nel quale i Padri fondatori hanno deciso di rendere lecito ogni crimine con l’intento di ridurre la presenza di criminali, barboni e disgraziati. Cosa accadrà?

Io rom romantica (guarda il trailer ufficiale) invece è una pellicola italiana diretta dalla regista esordiente Laura Halilovic e con protagonista la giovanissima Claudia Ruza Djordjevic insieme a Marco Bocci: una ragazza rom ribelle decide di diventare regista, ma il padre la ostacola in tutte le sue decisioni. Imperdibile è anche 22 Jump Street di Phil Lord e Christopher Miller, con Jonah Hill, Channing Tatum, Peter Stormare, Ice Cube, Dave Franco: i due agenti a caccia di narcotrafficanti dall’aspetto giovanile vengono mandati in missione in un college per scoprire chi porta dentro l’università una nuova droga.

Una notte in giallo di Steven Brill e con Elizabeth Banks, James Marsden, Gillian Jacobs, Sarah Wright e Tig Notaro è una commedia al limite del surreale nel quale una donna che perde tutto decide di passare una notte sfrenata con le amiche: indossa un vestito giallo e abborda un ragazzo, ma ad un certo punto scopre di avere una chance di quelle irripetibili. Riuscirà a fare in tempo e passare inosservata con quell’abito? Un’altra commedia è Provetta d’amore di Jay Chandrasekhar e con Paul Schneider, Olivia Munn, Kevin Heffernan, Wood Harris, Nat Faxon nel quale il protagonista che non riesce a mettere incinta la moglie decide di spedire gli amici alla banca del seme dove aveva fatto una donazione anni prima.

2047 – Sights of Death è un film d’azione di Alessandro Capone con Daryl Hannah, Neva Leoni, Kai Portman, Timothy Martin e Benjamin Stender: ci troviamo appunto nel 2047 e il governo uccide tutte le persone che cerca di opporsi al loro volere. Qualcuno però cerca di incastrarli: ce la faranno? Infine c’è Delivery Man (rifacimento dell’omonima commedia francocanadese) di di Ken Scott e con Vince Vaughn, Chris Pratt, Cobie Smulders, Britt Robertson: un uomo immaturo di mezza età scopre che le sue donazioni di sperma hanno dato vita ad oltre cinquecento bambini. Si prenderà la sue responsabilità?

Foto by Twitter

Impostazioni privacy