Robert Downey Jr in The Judge: il trailer italiano [VIDEO]

Robert Downey Jr parla italiano nel trailer appena uscito di The Judge, film diretto da David Dobkin (il regista di 2 Single a nozze). L’ex Iron Man nella nuova pellicola interpreta un avvocato senza scrupoli, Hank Palmer, specializzato nel difendere criminali, costretto suo malgrado a tornare nella città di origine in occasione dei funerali della madre: qui ritroverà il padre Joseph, interpretato da Robert Duvall, giudice in pensione con cui i rapporti si sono interrotti molti anni prima.

La storia ruota intorno al rapporto conflittuale tra padre e figlio. Il primo, uno stimatissimo giudice che è stato molto severo nell’educazione di Hank e dei suoi due fratelli, viene accusato dell’omicidio di un criminale che lui stesso aveva condannato in passato; il secondo è un avvocato molto cinico che non riesce a perdonare il padre per la mancanza di affetto con cui l’ha cresciuto e ciò nonostante si ritroverà a doverlo difendere in tribunale. Il padre, malato di Alzheimer, non ricorda nulla dell’incidente di cui viene ritenuto responsabile, ma il figlio lo crede innocente e per questo farà di tutto per salvarlo dalla prigione.

Accanto alle vicende legali, si sviluppa una trama parallela, quella del dramma familiare. I segreti del passato sono diventati nel tempo nodi troppo stretti e soffocanti: forse la tragica occasione sarà propizia per una riconciliazione tra padre e figlio. Accanto ai due protagonisti, troviamo nel cast anche Vincent D’Onofrio, Vera Farmiga, Billy Bob Thornton, Melissa Leo e Leighton Meester. La colonna sonora è stata scritta di Thomas Newman (candidato all’Oscar per Skyfall e Saving Mr Banks), mentre la produzione è dello stesso Robert Downey Jr insieme al regista. Il film è atteso nelle sale italiane per il prossimo 10 ottobre.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy