A Napoli non piove mai: Valentina Corti è la protagonista [FOTO + VIDEO]

Sono iniziate da una decina di giorni le riprese di A Napoli non piove mai, opera prima dell’attore napoletano Sergio Assisi: la protagonista sarà un volto noto del piccolo schermo e che proprio nell’ultimo anno sta conquistando i cuori di migliaia di spettatori, ovvero Valentina Corti, meglio nota come Sara Levi di Un medico in famiglia (leggi le anticipazioni della decima stagione su Velvet Cinema). Nel cast figurano anche Eliana Miglio, Giancarlo Ratti ed Adelmo Togliani. Per la ventottenne attrice romana si tratta della terza prova sul grande schermo dopo la partecipazione a Romeo and Juliet di Carlo Carlei del 2013 e Fango e Gloria – La grande guerra di Leonardo Tiberi del 2014.

Ma qual è la trama? Barnaba (Assisi) è un quarantenne napoletano che passa le giornate a non concludere niente: soffre della sindrome del bamboccione e così tra l’affetto della madre ed i contrasti con il padre si lamenta di tutto, reagendo alla precarietà della vita con pigrizia. Dopo l’ennesima discussione in famiglia l’uomo va via di casa e viene accolto in casa da Antonio, ex compagno di scuola alle medie che però soffre della sindrome dell’abbandono.

A questo punto entra in scena la talentuosa pittrice Sonia (la Corti) che stravolge la vita di entrambi: anche la ragazza però ha un problema, ovvero la sindrome di Stendhal e quindi sviene di fronte alle opere d’arte. I tre cominciano così un percorso fatto di amore e amicizia che consente così ad ognuno di loro di ritrovare la propria strada. E questo anche grazie agli altri surreali personaggi che incontrano sulla propria strada.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy