Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate, il teaser trailer italiano

Fra i tanti e allettanti titoli che sbarcheranno nelle sale italiane il prossimo dicembre (la data precisa è il 17) c’è anche l’attesissimo Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate, ultimo capitolo dell’ormai celebre trilogia tratta dall’opera di J.R.R. Tolkien, diretto come gli altri da Peter Jackson. E per la gioia degli appassionati, ecco che la Warner Bros. ha finalmente rilasciato il trailer in italiano: vien voglia di tornare al più presto, sia pur virtualmente, nella Terra di mezzo… Ammettiamolo senza timidezza!

Un giorno ricorderò – dice Bilbo Baggins all’inizio del video – tutto quello che è successo. Mi ricorderò di quelli che sono sopravvissuti e quelli che non lo sono“. E poi ecco i protagonisti, ovvero gli abitanti di Pontelagolungo, prepararsi ad affrontare il drago Smaug. Accanto a Bilbo (naturalmente interpretato da Martin Freeman) ci sono Bard l’arciere (Luke Evans), Gandalf (Ian McKellen), Thorin Scudodiquercia (Richard Armitage) e i suoi guerrieri nani. “Nel film – è scritto nella sinossi ufficiale – si concludono le avventure del protagonista Bilbo Baggins, del Mago Gandalf e dei tredici Nani guidati da Thorin Scudo di quercia, partiti in una missione epica alla riconquista del perduto Regno dei Nani, Erebor“.

Ormai ossessionato dal tesoro, Thorin decide di mettere da parte sia l’amicizia che l’onore; Bilbo tenta di farlo ragionare e alla fine Lo Hobbit arriva sul punto di fare una scelta disperata quanto pericolosa. Come se non bastasse, Sauron manda legioni di orchi sulla Montagna Solitaria e l’unico a vederlo è il Mago Gandalf. L’oscurità intanto incombe e Nani, Elfi e Uomini devono prendere una decisione estrema…

Fra le conferme relative al cast “storico”, in Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate troviamo anche Orlando Bloom (Legolas) e Cate Blanchett (la Galadriel).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy