Interstellar, il nuovo trailer italiano ufficiale

La Warner Bros ha diffuso in Rete un nuovo trailer italiano di Interstellar, l’attesa pellicola di fantascienza diretta da Christopher Nolan. Come quello rilasciato lo scorso maggio, anche questo veicola un’abbondante dose di adrenalina e mostra un Matthew McConaughey (recentemente conquistatore di un premio Oscar per la sua interpretazione in Dallas buyers club) più solido e intenso che mai.

Oltre a McConaughey, del cast fanno parte anche Anne Hathaway, Jessica Chastain, Bill Irwin, Ellen Burstyn e Michael Caine. Il film è ambientato in un’epoca futura non definita e descrive una fetta di mondo in cui un bruschissimo e violento cambiamento climatico ha colpito gravemente l’agricoltura. Un gruppo di scienziati e astronauti cerca di sfruttare un condotto spazio-temporale per esplorare nuove dimensioni e trovare così un modo per salvare tutti da questo assurdo fenomeno. Il granturco è l’unica coltivazione ancora in grado di crescere e gli studiosi vogliono trovare altri luoghi adatti per continuare a produrne. “Il film – si legge nella sinossi ufficiale – racconta le vicende di un gruppo di esploratori che utilizzano un wormhole da poco scoperto per sorpassare i limiti del trasporto spaziale umano e superare le elevatissime distanze di un viaggio interstellare“.

Nolan ha scelto di girare in gran parte in Imax e di non rivelare troppi dettagli della trama attraverso i trailer; anzi, diciamo pure che sono quasi una specie di indovinelli. E, oltre alle informazioni generiche, per il momento di sa ben poco. Per la cronaca, Il fisico teorico Kip Thorne è stato arruolato come consulente ed è pure produttore esecutivo assieme a Jake Myers e Jordan Goldberg. Interstellar uscirà nei cinema italiani il prossimo 6 novembre.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy