Ma che bella sorpresa: anche Renato Pozzetto e Ornella Vanoni nel cast

Non solo Claudio Bisio, Frank Matano, Valentina Lodovini: del cast di Ma che bella sorpresa, il nuovo film di Alessandro Genovesi, fanno parte anche due “sorprese” nonché “monumenti” come Renato Pozzetto e Ornella Vanoni. E questa nessuno se l’aspettava, diciamolo francamente. Meglio così. Pare che Genovesi abbia anche arruolato una modella, ma ancora non ci sono conferme e regna il top secret in proposito. Le riprese dovrebbero cominciare a settembre e dividersi fra Cinecittà e Napoli; l’arrivo nelle sale è invece prevista per il febbraio del 2015. A produrre è la Colorado Film mentre la distribuzione sarà affidata a Medusa Film. Ma che bella sorpresa sarà una commedia corale, tuttavia della trama ancora non è stato diffuso alcun indizio.

Uscirà invece il 23 ottobre Soap Opera, che è stato girato lo scorso dicembre e segna il ritorno di Genovesi dietro la macchina da presa dopo La peggior settimana della mia vita (2011) e Il Peggior Natale della mia vita (2012). In scena Fabio De Luigi, il suo attore feticcio, Cristiana Capotondi, Ricky Memphis, Chiara Francini, Elisa Sadnaoui, Ale e Franz, Diego Abatantuono e Caterina Guzzanti. In una sorta di mondo senza spazio e senza tempo (tutte le scene sono ambientate a Cinecittà), si incrociano le vicende sentimentali degli abitanti di uno stesso palazzo. Francesco (De Luigi) è tornato da poco a vivere da solo e ancora pensa alla sua ex fidanzata (la Capotonadi), che però aspetta un figlio dal nuovo compagno. Paolo (Memphis) è il migliore amico di Francesco e a sua volta sta per diventare padre ma viene assalito dal dubbio di essere un omosessuale represso. Per verificare se si tratti – appunto – soltanto di un dubbio, decide di baciare Francesco.

Francesca (la Sednaoui) sta cercando di metabolizzare il suicidio del suo fidanzato e costruisce un bel legame con Francesco… sarà amore? Alice (la Francini) è la star di una nota soap opera e ha un debole per gli uomini in divisa: dall’incontro con un carabiniere interpretato da Abatantuono scaturiranno grandi scintille. E poi ci sono due fratelli (Ale e Franz) costretti a vivere insieme dopo un terribile incidente…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy