Nelle scorse settimane, come riportato sul nostro sito (LEGGI QUI), era stata ventilata l’ipotesi – invero molto curiosa e pittoresca – che il celebre Captain America potesse diventare nero. Anthony Mackie in luogo del collaudato Chris Evans. E invece no, nulla di tutto questo, perché nelle ultime ore, dopo i rumors della settimana, è stata confermata la presenza dell’aitante attore già protagonista dei primi due capitoli della trilogia (ammesso che rimanga tale). In sintesi, la storia di Captain America 3 avrà luogo un paio di anni dopo quella de “Captain America: The Winter Soldier” e, soprattutto, la vicenda sarà incentrata sul rapporto tra Cap e Bucky Barnes, il Soldato d’Inverno. Inutile ribadire, a questo punto, che dei tanti progetti cinematografici che la Marvel ha in cantiere, uno dei più importanti – dal punto di vista strategico – sarà proprio quello del supereroe americano per eccellenza…
LEGGI ANCHE: SPIDERMAN, SPIN OFF AL FEMMINILE NEL 2017
Il secondo film “Captain America: The Winter Soldier” nelle prossime settimane sarà disponibile in digital download, dvd e Blu-ray. Notizia di servizio, ci sta. Ma torniamo al terzo capitolo della saga: dopo la notizia che Frank Grillo potrebbe tornare nel film nel ruolo di Crossbones, i confermati registi Joe e Anthony Russo (intervistati da Yahoo! Movies) hanno deciso di raccontare alcuni (pochi) aspetti della trama di Captain America 3. La storia – come detto in apertura – avrà luogo un paio d’anni dopo gli eventi di “The Winter Soldier” e continuerà a indagare la relazione tra Steve Rogers e il suo amico Bucky Barnes, ora divenuto il temibile Soldato d’Inverno (Sebastian Stan, ndr.).
“Il personaggio del Soldato d’Inverno è stato inventato – dichiara Anthony Russo – per uno scopo esplicitamente politico, perciò è difficile abbandonare quella natura“. Il fratello Joe aggiunge: “La moralità di Cap è parte integrante del suo super-potere“. Riguardo il resto della pellicola, registi e sceneggiatori produrranno “nuovi elementi in gioco, che scaturiranno un colpo di scena sul Soldato d’Inverno“. Com’è noto, Captain America 3 uscirà il 6 maggio 2016.
Note
Il confermatissimo protagonista di Captain America 3, Chris Evans, sarà anche tra gli interpreti del film “Avengers: Age of Ultron”, in uscita il 1° maggio 2015. In attesa di Cap, Joe ed Anthony Russo si occuperanno anche di dirigere un po’ di episodi della nuova serie “Marvel’s Agent Carter”, spin-off ambientato negli anni ’40 e incentrato su Peggy Carter (Cap la amava nel primo capitolo), ancora interpretata da Hayley Atwell. La serie debutterà sulla ABC a gennaio 2015.
(foto by facebook)
One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…
Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…