Spiderman: nel 2017 arriva lo spin-off al femminile, tocca a Spider Woman?

Noi ci crediamo poco. Non alla notizia in sé, quella è praticamente ufficiale, ma all’approfondimento e alle ipotesi che sono strettamente legate alla stessa. Alcuni blog e siti stranieri, come Deadline, confermano che la Sony starebbe preparando uno spin-off del franchise “The Amazing Spider Man” interamente dedicato ad un personaggio femminile. Il film uscirà probabilmente nel 2017, con sceneggiatura curata da Lisa Joy Nolan (Burn Notice). Veniamo al nodo da sciogliere: chi sarà la super-eroina protagonista della pellicola? Potrebbe trattarsi di Black Cat (interpretata da Felicity Jones proprio in “The Amazing Spider Man 2”), Silver Sable, Stunner, Firestar o, addirittura, di Spider Woman. Quest’ultima possibilità è quella sì al centro della nostra foto-copertina, ma – sempre a nostro avviso – la meno accreditata. Spiderman con le forme di una bella ragazza americana apparirebbe come un personaggio a tratti folkloristico, quasi privo di personalità: non dimentichiamo, a riguardo, esempi fallimentari (o quasi) come quelli di Supergirl (anni ’80) o, addirittura, eroi di contorno come Bat-Girl nella serie tv anni ’60 “Batman e Robin”. Ma torniamo allo Spin-off…

The Amazing Spiderman 3 nel 2018

Uno dei due spin-off di The Amazing Spider Man – confermati da tempo – dovrebbe intitolarsi Venom Carnage; la pellicola, che sarà diretta da Alex Kurtzman, uscirà nel 2017. L’altro spin-off del franchise, The Sinister Six (con Drew Goddard alla regia), uscirà invece nel 2016, mentre The Amazing Spider Man 3 è stato posticipato al 2018.

GUARDA QUI “AMAZING”, VIDEOCLIP TRATTO DA “THE AMAZING SPIDERMAN 2”

Incuriosisce adesso, e molto, il terzo spin-off, quello legato al mondo femminile e in uscita nel 2017. Peter Parker (con e senza calzamaglia rosso-blu) suscita sempre il suo fascino, inoltre il suo universo è sempre stato costellato da figure femminili di grande importanza. A parte Zia May e i grandi amori Mary Jane Watson e Gwen Stacy, Black Cat e Silver Sable sono state capaci di fare presa sul pubblico, tanto da immaginare un vero e proprio ruolo da protagoniste.

Regia al femminile?

Un primo cine-comic al femminile: la Sony, con lo Spin-off al femminile di Spiderman, avrebbe anticipato la concorrenza, ma il film in questione sarebbe ancora alla ricerca di un regista. Magari proprio donna, sarebbe perfetto considerata la contemporanea presenza di Lisa Joy Nolan. Qualcno ha già fatto il nome della lanciatissima Michelle MacLaren, molto apprezzata in tv grazie ad alcuni episodi (da lei diretti) di Breaking Bad e Game of Thrones.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy