Un’altra vita, Vanessa Incontrada e Daniele Liotti: video del backstage

Le riprese sono terminate lo scorso maggio, la regia è di Cinzia Th Torrini, la produzione è targata Endemol e saranno sei episodi da cento minuti che andranno in onda a settembre su Raiuno: stiamo parlando di Un’altra vita, nuova fiction che vede protagonisti Vanessa Incontrada e Daniele Liotti e del cui cast fanno parte anche Cesare Bocci, Loretta Goggi e Francesca Cavallin. Da poco è stato pubblicato online un interessante video relativo al backstage:

Questo progetto – dice la regista – mi ha dato la possibilità di raccontare, come regista donna, una storia molto al femminile, vista con gli occhi delle donne“. E’ la storia di Emma (la Incontrada), medico in un ospedale molto quotato, la cui vita apparentemente serena viene mandata in frantumi dallo scandalo a causa del quale suo marito Pietro (Bocci) si ritrova in carcere per corruzione. Emma deciderà di allontanarsi da Milano e dall’ambiente borghese per trasferirsi con la tre figlie a Ponza. Gli inizi sono duri, molto duri. La sofferenza è tagliente come la lama di un coltello. Ma poi gradualmente Emma ricomincia a trovare se stessa, anche grazie all’incontro con Antonio (Liotti).

Con Vanessa – continua la regista – si è creato subito uno straordinario feeling: insieme abbiamo scavato nell’anima di questa madre, ripensando alle nostre madri“. Scritta da Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Rametta, la fiction si basa quindi su un cambiamento: “Con le sue figlie minorenni che, loro malgrado, devono seguire la madre, Emma trascinerà gli spettatori in un’altra vita. Ed è incredibile come noi stessi, sul set abbiamo avuto la sensazione di iniziare un’esistenza diversa. In questo senso la magia di Ponza è stata perfetta: quest’isola così invernale, con i colori pazzeschi, le strade vuote, le scogliere a picco, il mare che ha uno straordinario potere liberatorio sulle persone“.

Impostazioni privacy