L’allenatore nel pallone: Oronzo Canà torna con Razzi e De Niro?

Gli appassionati di Oronzo Canà possono cominciare a sfregarsi le mani per la soddisfazione: pare che sia in cantiere un secondo sequel de L’allenatore del pallone con un cast a dir poco interessante. A vestire i panni di Oronzo, naturalmente, sarebbe ancora il sempreverde Lino Banfi; al suo fianco – udite, udite! – potrebbero esserci Antonio Razzi e addirittura Robert De Niro. Accipicchia.

L’onorevole abruzzese di Forza Italia, secondo quanto riferito dall’emittente Rete8, avrebbe accettato di fare un’apparizione nella pellicola, forse nei panni di se stesso: in settimana sarebbe stato invitato nella Capitale per definire il tutto con la produzione e con lo stesso Banfi. “Siamo all’inizio – ha spiegato Razzi ad Abruzzoweb – ne stiamo parlando, nella vita non si finisce mai di imparare, e allora se son rose fioriranno, facciamo pure ‘sto film“. Di certo nutre un’immensa stima nei confronti di Banfi e dunque l’idea di condividere quest’esperienza con lui non può che gratificarlo: “È un grande attore, mi piace molto il personaggio dello sceneggiato, nonno Libero. E sai che risate”. Intanto Razzi si prepara con entusiasmo al viaggio in Corea del Nord – partenza prevista alla fine del mese – e porterà con sé una scatola di confetti abruzzesi: è stato invitato in quanto “presidente della bilaterale d’amicizia”, sapete com’è.

Grazie anche – o forse soprattutto – all’imitazione di Maurizio Crozza, l’Onorevole è guardato con grande simpatia dagli italiani, suscita risate soltanto a vederlo e ha fatto il suo ingresso trionfale anche fra le statuine dei presepi napoletani. Quanto a De Niro, invece, per adesso non ci sono altri dettagli. La regia del film sembra sia stata affidata a Sergio Martino, fra gli indiscussi maestri della commedia all’italiana degli anni Settanta e Ottanta.

Impostazioni privacy