“Rosso Mille Miglia” con Martina Stella e Fabio Troiano: il 18 agosto via alle riprese

La bionda e la rossa. E, detta, così, potrebbe far pensare alle nuove vallette per il prossimo Festival di Sanremo. Invece stiamo parlando di due bellezze molto diverse tra loro, entrambe legate al cinema e ai motori. Martina Stella sarà la protagonista di “Rosso Mille Miglia”, diretto dall’esordiente bresciano Claudio Uberti, già regista di numerosi documentari e fiction: le riprese inizieranno il prossimo 18 agosto. La rossa di cui parliamo è un’autovettura, il film è infatti dedicato alla leggendaria gara di endurance nata nel 1927 e la cui rievocazione richiama ogni anno migliaia di appassionati da tutto il mondo.

Ecco Fabio Troiano e Remo Girone

La trentenne Martina Stella, ex stellina de “L’ultimo bacio”, sarà affiancata dal navigato Remo Girone e da Fabio Troiano (molti lo ricorderanno anche come conduttore nella prima edizione di “The Voice of Italy”). La storia, ambientata alla Mille Miglia del 2014, spazia lungo tutti gli 85 anni della Freccia Rossa, dagli anni ’30 fino ai giorni nostri: vita, ricordi, misteri – da una parte – appassionati protagonisti amanti delle quattro ruote e affascinati dalla storia di una favolosa OM 665 Superba – dall’altra -.

LEGGI ANCHE: RECENSIONE “SAPORE DI TE” CON MARTINA STELLA

Presentazione a maggio 2015

La OM 665 Superba altro non è se non la vettura costruita a Brescia che vinse la prima – storica – edizione, datata 1927. Le riprese di “Rosso Mille Miglia” (a corredo le immagini raccolte durante l’ultima edizione della Mille Miglia), verranno realizzate nell’arco di cinque settimane tra Brescia, Portogruaro e Padova. Il primo teaser è previsto per il 5 settembre al Festival del Cinema di Venezia, quando saranno proiettati alcune sequenze alla presenza di sponsor, autore e cast. La presentazione ufficiale è prevista per maggio 2015, in concomitanza con la corsa, l’uscita nei cinema per l’autunno successivo.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy