Mud con Matthew McConaughey: trailer italiano [VIDEO]

Sarebbe dovuto uscire lo scorso anno, ma finalmente il prossimo 28 agosto arriverà nelle sale cinematografiche italiane il film Mud, diretto da Jeff Nichols (Shotgun Stories, Take Shelter) e con protagonista il Premio Oscar Matthew McConaughey. Meglio tardi che mai. Perché aspettare tutto questo tempo? In realtà la pellicola è sbarcata nei cinema americani lo scorso aprile, preceduto da una tappa a Cannes nel 2012 dove è stato presentato in anteprima (le riprese sono state effettuate lo stesso anno in Arkansas e precisamente nelle città di Dumas e Stuttgart). Il lungometraggio Oltreoceano è stato vietato ai minori di tredici anni per la presenza di violenza, riferimenti sessuali, fumo e linguaggio non adatto. Forse è proprio questo il motivo per cui non è arrivato nello Stivale.

Evidentemente è stata proprio la vittoria della statuetta come Miglior Attore dell’anno a convincere il nostro Paese a far conoscere questo lavoro. Nel cast figurano anche Tye Sheridan, Jacob Lofland, Sam Sheperd, Reese Witherspoon, Sarah Paulson e Michael Shannon. E’ una storia di avventura su due ragazzi, Ellis (interpretato da Sheridan) ed il suo amico Neckbone (Lofland), che trovano un uomo di nome Mud (McConaughey per l’appunto, anche se il ruolo sarebbe dovuto essere affidato a Chris Pine) che si nasconde su un’isola nel Mississipi. Si tratta di un vagabondo fuggitivo con un tatuaggio a forma di serpente, una camicia che non toglie mai ed una pistola: insomma, un tipo dura che riesce ad affascinare solo con uno sguardo.

I ragazzi però non sanno se aiutarlo o meno a riparare la sua imbarcazione, visto che l’uomo racconta fatti della sua vita intriganti, come quello di aver ucciso una persona in Texas e per questo motivo di essere ricercato da alcuni vendicativi cacciatori di taglie. Narra inoltre di progettare un incontro ed una fuga d’amore con la sua dolce metà, ovvero Juniper (la Witherspoon), che l’aspetta in città. E’ tutto vero ciò che dice?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy