Rocco Papaleo e Sergio Castellitto: “La buca” [TRAILER UFFICIALE]

Quando un uomo senza niente da perdere ne conosce un altro con molto da inventare, tutto diventa possibile!“. Frase di lancio azzeccata per l’atteso film di Daniele Ciprì, dal titolo “La buca”. Arriverà nelle sale il prossimo 25 settembre e vedrà recitare per la prima volta insieme sul grande schermo Sergio Castellitto e Rocco Papaleo (GUARDA L’INTERVISTA SU VELVET MUSIC).
Girato lo scorso inverno, presentato e premiato alla Mostra del cinema di Venezia, distribuito da Lucky Red, la pellicola segna il ritorno di Ciprì dietro la macchina da presa, in seguito ai pregevoli risultati di “E’ stato il figlio” (protagonista Toni Servillo). Si tratta di un racconto sui generis, che prende le mosse da un… cane. Infatti, è il cane arruffato che azzanna Oscar (Castellitto), burbero avvocato avvezzo alle truffa, il quale decide subito di lucrarci sopra. Come? Facendo causa al proprietario dell’animale, ovvero Armando (Papaleo)…

Due detective improvvisati

Ben presto Oscar-Sergio Castellitto scoprirà che Armando è soltanto un povero disgraziato appena uscito dalla galera, dove ha ingiustamente scontato una pena di 30 anni: a questo punto le cose cambiano radicalmente e l’avvocato ha un’idea, quella di mirare più in alto, intentando una causa milionaria ai danni dello Stato, proprio per l’ingiustizia subìta da Armando. Per raggiungere l’ambizioso obiettivo, i due s’improvvisano detective e vanno alla spasmodica ricerca di prove e indizi che possano dimostrare definitivamente l’innocenza di Armando. Giorno dopo giorno, fra loro nasce un’amicizia a dir poco improbabile e per questo ricca di note divertenti…

La romantica Carmen

A Papaleo e Castellitto si aggiunge anche Carmen-Valeria Bruni Tedeschi, barista sensibile e romantica che in passato ha avuto una storia con uno dei due uomini e in futuro potrebbe averla con l’altro…
Sergio Castellitto e Rocco Papaleo per la prima volta insieme sul grande schermo, supportati per l’occasione dall’appena citata Valeria Bruni Tedeschi – recente vincitrice del David di Donatello come Migliore attrice protagonista per Il Capitale Umano -, oltre alle frizzanti Lucia Ocone e Iaia Forte.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy