Ficarra e Picone: ultimo ciak per Andiamo a quel paese

Sono terminate il 15 agosto a Rosolini (piccolo centro della provincia di Siracusa) le riprese di Andiamo a quel paese, nuovo film diretti, scritto ed interpretato dal duo comico Salvatore Ficarra e Valentino Picone: “Per noi lavori in corso, per voi buone vacanze! Salvo e Vale”, hanno scritto nella pagina ufficiale di Facebook. Ora è arrivato il momento della post-produzione, visto che la pellicola arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 27 novembre.

Il film – prodotto da Medusa e dalla Tramp Limited – racconta le vicende di due siciliani alle prese con i loro problemi esistenziali. I due lasciano una metropoli per ritornare nella terra d’origine. Ovviamente l’impatto non sarà facile, visto che la realtà è nettamente diversa da quella a cui si erano abituati. Proprio per questo motivo ne succederanno di tutti i colori. Del resto della trama ancora si sa ben poco. Quello che è certo è che nel cast figurerà anche Nino Frassica.

Questo per loro è il quarto lungometraggio che li vede protagonisti dietro la macchina da presa dopo l’esordio ne Il 7 e l’8 del 2007, La matassa del 2009 e Anche se è amore non si vede del 2011. Ficarra e Picone però sono apparsi per la prima volta sul grande schermo in Chiedimi se sono felice di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti e Massimo Venier del 2000, per poi essere protagonisti di Nati stanchi di Dominick Tambasco del 2001 sempre girato a Rosolini. Vanno ricordate anche le partecipazioni a Baarìa di Giuseppe Tornatore del 2009 e Femmine contro maschi di Fausto Brizzi del 2011. Come andrà questa volta?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy