“Under The Skin”, Scarlett Johansson: alieno che seduce e uccide [TRAILER UFFICIALE]

Pellicola sconvolgente, dall’atmosfera inquietante. “Under The Skin” arriverà nei cinema italiani il prossimo 28 agosto: vede Scarlett Johansson nei panni di un’aliena giunta sulla terra (in Scozia, ndr.) intenta a sedurre uomini destinati ad una brutta fine. Il regista, Jonathan Glazer, decise adattare il romanzo di Michel Faber “Sotto la pelle” dopo aver terminato il suo film d’esordio, Sexy Beast (2001), ma non vi si mise al lavoro prima di aver finito il suo secondo film, Birth (2004). Inizialmente il copione trattava due personaggi alieni, ma Glazer preferì concentrarsi solo sull’essere alieno di sembianze femminile.

SCARLETT NUDA PER “UNDER THE SKIN”: LE DICHIARAZIONI

“Under The Skin” – La trama

L’aliena (Scarlett Johansson), dopo aver sedotto le sue prede, le conduce in un ambiente onirico in cui, immersi in una sostanza scura, vengono intrappolati. Delitti, questi, che vengono compiuti con l’aiuto di un altro essere alieno (ma con sembianze maschili) che gira in motocicletta. La ragazza sembra non avere alcun tipo di sentimento nei confronti delle vittime, limitandosi a sedurli con il suo incredibile fascino: come quando assiste su una spiaggia all’annegamento di una coppia e al tentativo di soccorso portato da un nuotatore. Qui uccide quest’ultimo e porta via il suo corpo lasciando il giovane figlio solo davanti al mare in tempesta. Successivamente il compagno elimina tutte le tracce della presenza del nuotatore. Le cose cambiano quando incontra un giovane inesperto, affetto da neurofibromatosi…

L’eccezione

La donna-alieno, dopo aver condotto il giovane nel solito posto, in seguito lo aiuta a fuggire, probabilmente perché colta da un senso di pietà verso la sua malattia. Questa esperienza la porta a cercare di sperimentare sensazioni umane (mangiare del cibo, ammirare la nebbia, fare del sesso con un uomo che si presta ad aiutarla). Confusa e provata, scappa nei boschi, dove viene trovata da un taglialegna: questo tenta di violentarla e la ragazza si difende. Durante la colluttazione, la pelle della ragazza viene strappata, rivelando così il suo essere alieno. Spaventato, l’uomo prende una tanica di benzina e le dà fuoco. E’ la fine di tutto: l’aliena muore bruciata nella foresta.

Il primo trailer di “Under The Skin” è stato diffuso online il 2 settembre 2013. Il giorno seguente la pellicola è stata proiettata in concorso al Festival di Venezia 2013. Distribuito, poi, nelle sale americane (numero limitato di copie) a partire dal 4 aprile 2014, è ora pronto per quelle italiane: come detto in apertura, verrà distribuito dalla BiM dal 28 agosto.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy