Scarlett Johansson nuda per Under The Skin: “Questa volta mi sono lasciata andare…”

Da qualche ora le foto di Scarlett Johansson nuda stanno facendo il giro del web. Non si tratta nuovamente di uno stalker che ha rubato le sue foto dal pc – com’è successo realmente qualche anno fa – ma del film Under the skin (guarda il trailer), uscito in America lo scorso 4 aprile e presentato in Italia in concorso alla settantesima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia con scarsi giudizi positivi e molti fischi (la pellicola dovrebbe arrivare nella sale cinematografiche del nostro Paese nel 2015). Nel lungometraggio – diretto da Jonathan Glazer, scritto a quattro mani con Walter Campell e basato sull’omonimo romanzo di Michel Faber – la Johansson interpreta un’aliena sexy di nome Isserley, mandata sulla Terra per rapire ignari autostoppisti. Questi vengono drogati e consegnati ai suoi simili che li fanno ingrassare per diventare un cibo di carne umana prelibato.

Anche se con un taglio corto color nero corvino, il fascino di Scarlett resta immutato. Quello che fa più scandalo sono alcune scene hot nelle quali l’attrice appare completamente senza veli. Si vede davvero tutto. Per lei – che non si è mai considerata una persona provocatoria, ma al contrario molto riservata – non si tratta di nudo gratuito, ma di immagini che hanno grande importanza nel contesto della storia. In questo modo ha permesso al suo personaggio di emergere in tutte le sue sfaccettature. E non solo: “Ad un certo punto ho capito che dovevo lasciarmi andare – ha dichiarato attraverso una recente intervista a Yahoo! Movies – Grazie a questo sono riuscita a riscoprire me stessa. Mi sono resa conto del modo in cui mi giudicavo e di come ho la consapevolezza di determinate cose”. La Johansson si è liberata una volta per tutte dei suoi timori e ha dato il cento per cento per questo ruolo.

E’ stato certamente un grande sforzo. Dopo settimane intense di lavoro però è riuscita ad entrare perfettamente nel personaggio. Non è poi mica così facile interpretare un’aliena: “Non conosce sentimenti, ignora la vergogna ed il senso di colpa – ha concluso Scarlett – Fa secchi gli uomini non per cattiveria, ma perché è fatta così“.

Foto by LaPresse/AP

Impostazioni privacy