Cattivi vicini con Zac Efron: Nicholas Stoller sbaglia ancora una volta

Non ha convinto nemmeno questa volta Nicholas Stoller dopo i flop di Non mi scaricare, In viaggio con una rock star e 5 anni di fidanzamento. Questa volta il regista e sceneggiatore si è presentato con Cattivi vicini (Neighbors il titolo originale), una commedia irriverente con protagonisti d’eccezione come Zac Efron e Seth Rogen. Nel cast figurano anche Dave Franco, Lisa Kudrow e Christopher Mintz-Plasse. Un difficile, e soprattutto movimentato, rapporto di vicinato tra una famigliola ed una confraternita di giovani scatenati: la coppia in questione (Mac e Kelly Radner) ed il figlio si trasferiscono nella casa dei loro sogni, ma hanno a che fare con questi vicini particolari e molto rumorosi.

Si sviluppa così una “guerra” senza esclusione di colpi. Peccato però che la storia non convinca fino in fondo. La rivalità tra Efron e Rogen che fin da subito sono nemici (anche se intorno a loro c’è sempre quella possibilità di trovare un punto d’incontro) fa divertire, ma non fino in fondo. Potenziali amici, ma che non riescono proprio a diventarlo. Alla fine Mac e Kelly non sono vecchi. Sanno cosa vuol dire essere giovani e spensierati, però questo è anche troppo. Anche perché il gruppetto dà vita a festicciole piene di droga ed alcool a fiumi, dove non mancano assolutamente parolacce e volgarità. Un po’ esagerato.

E’ proprio questo il problema della pellicola. Toni ridicoli per una storia che scorre in maniera noiosa e forse non riesce ad ingranare veramente. Nemmeno gli attori hanno potuto risollevare la situazione, visto che è proprio la sceneggiatura a non avere una forma ben delineata. Loro hanno fatto il possibile. Anche perché da Rogen ed Efron ci aspettiamo davvero molto di più.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy