Amityville – The Awakening, il ritorno della casa horror: ecco il primo trailer

Buone notizie per gli amanti dell’horror: la casa del terrore della saga di Amityville torna a colpire. Il dodicesimo film ispirato a tragici e misteriosi fatti realmente accaduti negli anni ’70, Amityville – The Awakening, si preannuncia all’altezza delle precedenti pellicole, almeno a giudicare dalle prime terrificanti sequenze del primo trailer.

Protagonista del nuovo episodio è una famiglia composta dalla madre Joan (Jennifer Jason Leigh), la figlia adolescente (Bella Thorne), il fratello James (Cameron Monaghan) e la sorellina più piccola. I quattro si trasferiscono nella famosa casa degli orrori, non conoscendo nulla dei tragici fatti che si sono svolti nella villa – quando un adolescente nel 1974 sterminò tutta la sua famiglia – per poter curare James, in coma dopo un incidente, presso il reparto neurologico della cittadina. La nuova abitazione però non sarà così accogliente e le presenze che la infestano torneranno a farsi sentire…

Non sei tu, è la casa” sussurra un compagno di scuola alla protagonista Bella Thorne, la prima ad accorgersi che qualcosa non va tra quelle quattro mura. La casa, realmente esistente e perfettamente ricostruita nel film diretto da Franck Khalfoun, mai come in questi mesi sta rivivendo un momento di gloria. Amityville – The Awakening, infatti, non sarà l’ultimo sequel della saga – il precedente era del 2011 – ma per il prossimo anno la Dimension Films, che segue la produzione della saga horror fin dagli esordi (nel 1979 con The Amityville Horror diretto da Stuart Rosenberg), ha annunciato un’ulteriore pellicola, questa volta girata su materiale originale.

Si tratta infatti di un video ripreso da due giornalisti all’epoca dei fatti, durante una seduta spiritica voluta dai nuovi abitanti della casa, la famiglia Lutz, che dopo soli 28 giorni dal trasloco la abbandonarono poiché convinti che fosse infestata. Nel frattempo, ecco a voi un inquietante assaggio dell’horror che ci aspetta nelle sale durante la prossima stagione cinematografica.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy