“Star Wars Rebels”, dal 1° novembre la nuova serie arriva in Italia

Partiamo da qui: la premiere di “Star Wars Rebels”, intitolata “Star Wars Rebels: Spark of Rebellion”, durerà un’ora e verrà trasmessa su Disney XD il prossimo 3 ottobre (i fan d’oltreoceano potranno vederla dal 29 settembre su WATCHDisneyXD.com e sull’applicazione WATCH Disney XD). Gli episodi regolari della serie cominceranno invece ad andare in onda a partire dal 13 ottobre (h 21). Lo ha ufficializzato Disney. In Italia, gli episodi della nuova serie andranno in onda tutti i lunedì: si parte il 1° novembre (h. 20), in esclusiva su Disney XD. Tradotta in 133 lingue, la serie verrà distribuita in 163 Paesi di tutto il mondo ed entrerà nelle case di oltre 400 milioni di famiglie. Per i più giovani, ma non solo, la storia di “Star Wars Rebels: TV Movie”, si colloca tra l’Episodio III e l’Episodio IV di Star Wars. I design della serie animata, infatti, ripropongono il lavoro svolto sulla trilogia classica di Star Wars.

Da un’idea di Dave Filoni e…

“Star Wars Rebels: TV Movie” è stato presentato al Comic-Con 2014 di San Diego, California: in quella sede è stato accolto subito con grande entusiasmo dagli appassionati, tanto per la storia (che si colloca tra l’Episodio III e l’Episodio IV di Star Wars), quanto per le ambientazioni. In questo caso specifico, pregevole la riproposizione del lavoro svolto dall’artista Ralph McQuarrie per la saga di originale. “Star Wars Rebels” è stato realizzato da Dave Filoni (Star Wars: La Guerra dei Cloni), Simon Kinberg (X-Men: Giorni di un Futuro Passato, Sherlock Holmes) e Carrie Beck. Filoni e Kinberg, insieme a Greg Weisman (Gargoyles), sono anche produttori esecutivi di questa serie prodotta dalla Lucasfilm Animation.

La programmazione in Italia

Come accennato in apertura, venerdì 3 ottobre 2014 andrà in onda – alle 20 – la Prima TV di “Star Wars Rebels: TV Movie”, con esclusiva su Disney Channel e Disney XD. Lunedì 1° novembre, invece, la serie “Star Wars Rebels” debutterà su Disney XD.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy