Silvio Muccino, Le leggi del desiderio: al via le riprese

Ci siamo. Sono cominciate a Roma ieri, 25 agosto, le riprese de Le leggi del desiderio. Ergo, il nuovo film diretto e interpretato da Silvio Muccino e scritto insieme a Carla Evangelista, con cui il connubio artistico pare ormai inossidabile. La pellicola che segna il ritorno di Silvio sul set dopo ben quattro anni di assenza. Una sfida che davvero non può perdere, anche per mettere a tacere le malelingue che lo prendono costantemente di mira (sarà forse a causa della sua estrema riservatezza e della sua indole ribelle, chissà).

Le leggi del desiderio è una produzione Medusa Film realizzata da Marco Belardi per Lotus Production, distribuzione Medusa; l’arrivo nelle sale è fissato per il prossimo 26 febbraio e, per quanto riguarda il cast, Muccino jr è affiancato da Nicole Grimaudo, Maurizio Mattioli, Carla Signoris, Paola Tiziana Cruciani e Luca Ward. “Il desiderio? Il lusso? – si legge in una sinossi ufficiale – Il potere? Il successo? Il piacere? L’amore? Pensa a tutto Giovanni, il funambolico trainer motivazionale che per dimostrare la veridicità delle sue teorie accetta la sfida di portare tre fortunate persone al successo realizzando così i loro più profondi desideri. Solo che con Matilde, una dei suoi tre allievi, l’incontro prenderà una via inaspettata che cambierà la vita di entrambi”.

Muccino definisce questa nuova avventura professionale come la realizzazione di un sogno. La concretizzazione di un progetto che gli sta a cuore da parecchio tempo. Il suo personaggio è un lifecoach e, tramite lui, si disegna anche lo spaccato di un’Italia in crisi e delle necessità di recuperare coraggio e motivazione. Anche grazie, appunto, all’aiuto di qualcuno che è stato “addestrato” in tal senso.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy