Planes 2 – Missione Antincendio: nelle sale dal 28 agosto. Chi sono i doppiatori italiani?

I più piccoli sono giunti al termine della loro attesa: domani, 28 agosto, nelle sale cinematografiche sbarcherà il nuovo lungometraggio d’animazione Disney Planes 2 – Missione Antincendio. E saranno ben 480 copie distribuite lungo tutto il territorio nazionale. “Ormai affermato campione mondiale di volo – si legge in una sinossi ufficiale – Dusty torna a essere protagonista di una nuova avventura ricca di imprevisti e scene mozzafiato. Stavolta però, poiché scopre che il suo motore è danneggiato e potrebbe non gareggiare mai più, il coraggioso velivolo decide di ‘cambiare rotta’ e lanciarsi nel mondo delle squadre aeree antincendio“. Il messaggio più significativo di questa storia va ricercato nell’importanza delle seconde possibilità offerte dalla vita; poiché Dusty si unisce alla squadra antincendio, inoltre, è stato fatto il possibile per raccontare in modo fedele e veritiero questo mondo. Anche grazie all’aiuto delle persone che ogni giorno vivono esperienze simili: “Siamo rimasti colpiti dalla loro dedizione – ha detto il regista Bobs Gannaway – Sono persone coraggiose, forti, affabili, che lottano ogni giorno contro il fuoco, che guidano aerei in situazioni che assomigliano a un combattimento“.

Il coraggioso Dusty è affiancato da tanti nuovi amici dall’animo ugualmente vivace: il saggio e forzuto Vento di Tuono (nella versione italiana doppiato da Marco Marzocca), il popolare elicottero Nick e il simpatico Muletto Fan (le cui voci appartengono rispettivamente agli speaker di Radio Italia Enzo Savi e Antonio Montieri in arte Savi&Montieri), l’estroverso e sbadato Sgocciolo (doppiato da Andrea Contaldo). Il noto giornalista sportivo Gianfranco Mazzoni torna a dare voce a Brent Mustangburger, il cronista già incontrato in Planes e in Pixar Cars 2; “si muovono sullo sfondo di un paesaggio ricco e scenografico – continua la sinossi – anche la vivace Dipper, il bulldozer Valanga, lo zelante Blackout che soffre di memoria a breve termine e molti altri memorabili personaggi“.

Un punto di forza di Planes 2 – Missione Antincendio va sicuramente cercato negli effetti visivi, i migliori mai realizzati presso i Disneytoon Studios: “le dimensioni, la vastità e la frequenza del fumo e del fuoco sono davvero impressionanti, per questo i filmaker hanno deciso di costruire una banca dati creando più di 80 effetti con oltre 800 inquadrature che sono state poi selezionate e adattate alle scene“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy