Gomorra – La serie sbarca sul grande schermo e al Toronto International Film Festival

Il successo di Gomorra – la serie è stato davvero stupefacente: sono oltre settanta i Paesi in tutto il mondo che hanno comprato i diritti per trasmetterla (leggi i commenti sulla versione inglese). Ma non è finita qui. Vedremo Ciro L’immortale (interpretato da Marco D’Amore) e Genny (Salvatore Esposito) anche sul grande schermo: a partire dal prossimo 22 settembre per quattro lunedì consecutivi (quindi fino al 13 ottobre) ci saranno degli appuntamenti al cinema e precisamente nei circuiti The Space Movies, con la collaborazione della Universal Pictures. Durante ogni serata verranno proiettati tre episodi, visto che in totale sono stati dodici. Che effetto farà vedere la serie diretta da Stefano Sollima, Francesca Comencini e Claudio Cupellini in sala?

Questa non è l’unica sorpresa. Il prossimo 6 settembre la serie verrà presentata in esclusiva al Toronto International Film Festival nella sezione Special Presentation: un’occasione per offrire una bella anteprima al pubblico americano. Nel frattempo il pubblico italiano resta in trepidante attesa della seconda stagione che però probabilmente non vedrà luce prima della fine del 2015. Gli sceneggiatori stanno ancora lavorando allo script ed ancora non è chiaro quando inizieranno le riprese, anche se c’è chi ipotizza all’inizio del prossimo anno.

Ma dove eravamo rimasti? Ciro e Genny si sono scontrati: il primo ha sparato al secondo, lasciandolo a terra. Senza vita oppure no? Nell’ultima scena lui si muoveva. Donna Imma (Maria Pia Calzone) invece è stata uccisa dagli uomini di Ciro, mentre Pietro Savastano (Fortunato Cerlino) è evaso dal carcere. “Questa volta i tempi delle riprese saranno più snelli – ha dichiarato Sollima lo scorso giugno attraverso le pagine de Il Mattino – perché non dovremo affrontare tutto il lavoro preparatorio della prima volta, su un territorio come quello napoletano che ormai conosciamo e dal quale siamo conosciuti”.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy