Italiano medio, Maccio Capatonda sul set dal 22 settembre

Maccio Capatonda è sicuramente uno dei personaggi più amati di Youtube e del piccolo schermo: su Facebook sono oltre settecentomila i fan e su Youtube le visualizzazioni dei suoi video superano cifre davvero inimmaginabili. Marcello Macchia – questo il suo vero nome – si prepara a diventare una star del cinema con il film Italiano medio, ispirato all’omonimo corto con protagonista i suoi inseparabili compagni di risate, ovvero Herbert Ballerina (Luigi Luciano) ed Ivo Avido (Enrico Venti). Il comico sarà sul set a partire dal prossimo 22 settembre e porterà i suoi irriverenti personaggi. Marco Belardi della Lotus Production e la Medusa ci ha visto davvero lungo: l’idea di trarre un lungometraggio da un video così amato, si rivelerà sicuramente una scelta azzeccata.

Lo sketch originale parla di un uomo impegnato ed intelligente, ma insoddisfatto di come va il mondo: su consiglio di un amico allora prova una pillola che lo potrà aiutare a spegnere il cervello e diventare un italiano medio, ovvero fissato con il sesso e teledipendente. Il video si ispirava alle scene di Litless, ma con una nota polemica nei confronti della nostra società moderna. “Il mio personaggio sarà più o meno quello del video ma scaveremo un pelo di più. E’ un film che parla della mia generazione, quella che oscilla tra la volontà di cambiare le cose e l’estremo menefreghismo“, ha dichiarato Capatonda durante le giornate di Cinè 2014 a Riccione lo scorso luglio.

“Mi fa paura fare una storia lunga da novanta minuti, ma dopo due stagioni di Mario su Mtv sono avvantaggiato”, ha continuato Maccio. La pellicola dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche tra la fine dell’anno e l’inizio del 2015: come sarà il riscontro del pubblico? Sarà un successo come è accaduto anche per il duo comico Francesco Mandelli-Fabrizio Biggio per I soliti idioti?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy