Un’altra vita, Vanessa Incontrada sceglie di fuggire: dall’11 settembre

L’abbiamo seguita passo passo nella sua realizzazione e adesso manca davvero poco alla prima puntata: giovedì undici settembre prenderà il via in prima serata su Raiuno Un’altra vita, fiction che vede protagonista Vanessa Incontrada e del cui cast fanno parte anche Daniele Liotti, Cesare Bocci, Loretta Goggi e Francesca Cavallin. La vicenda prende il via da uno scandalo, quello in cui si ritrova coinvolto Pietro, imprenditore corrotto (Bocci). Lui viene arrestato, la sua carriera stroncata. Cade a pezzi il suo mondo ma soprattutto quello di sua moglie Emma (la Incontrada), medico, e delle loro tre figlie adolescenti. Emma non immaginava minimamente quale fosse la vera attività del proprio uomo. Non credeva di aver scelto di condividere la vita con un lestofante. Prova a resistere, a restare, ma non ce la fa. Sente presto il bisogno insopprimibile di lasciare Milano e ricominciare da qualche altra parte. Lontano. In un luogo completamente diverso. Emma sceglie Ponza, isola bella e affascinante.

I primi tempi sono difficili, il cambiamento è netto e il trauma di quanto accaduto pare attaccato alle ossa. Però poi, sia pur lentamente, le cose cominciano a migliorare. Emma comincia a guardare le cose e il futuro in modo diverso, la fiducia torna a essere qualcosa di concreto. Un processo in cui ha un ruolo sempre più importante Antonio (Liotti), uomo un po’ misterioso – che in comune con lei ha la fuga dal passato – ma in grado di emanare energia positiva. Il loro incontro sarà salvifico per entrambi e l’amore diventerà quasi tangibile anche se non mancheranno ostacoli a dir poco ingombranti.

E Loretta Goggi? Che ruolo avrà per questo suo ritorno sul piccolo schermo? Beh, vestirà i panni di Elvira. Una suocera di “vecchio stampo”, come lei stessa ha definito il personaggio. Un’altra vita è una fiction diretta da Cinzia Th Torrini, già regista di grandi successi televisivi come Elisa di Rivombrosa e Terra Ribelle.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy