The Rewrite, Hugh Grant è un… Professore per forza: TRAILER

Lieta, anzi lietissima novella per chi sente la mancanza di Hugh Grant, dei suoi occhi blu e della sua aria un po’ strafottente. Per chi vorrebbe tanto vedere un’altra di quelle commedie romantiche che hanno contribuito a renderlo noto praticamente in ogni angolo del globo. Ebbene, dopo una lunga assenza – l’ultimo film è stato Cloud Atlas e risale al 2012 – il fascinoso e malandrino Grant sta per tornare sul grande schermo. E’ stato pubblicato online il trailer di The Rewrite – Professore per forza, nuovo film che lo vede protagonista e affiancato da Marisa Tomei, Allison Janney, J.K. Simmons e Chris Elliott.

E’ la storia di Ray Michaels (Hugh, appunto), vincitore del Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura nel 1998 e uomo di mezza età ormai avviato lungo il viale del tramonto. Il periodo di gloria sembra essersi concluso per sempre, la creatività latita e in campo sentimentale i fallimenti si susseguono. Per sbarcare il lunerio, Ray decide di accettare la proposta di insegnare sceneggiatura in un piccolo college sulla East Coast: non ne ha alcun bisogno, ma in qualche modo deve pur campare. E così comincia.

Non aveva di certo messo in conto di fare un incontro in grado di rivoluzionargli l’esistenza, e invece sulla sua strada appare un’affascinante mamma single (la Tomei) che si è rimessa a studiare con il proposito di terminare (sia pur con un notevole ritardo) gli studi. La regia di The Rewrite porta la firma di Marc Lawrence, che ha diretto Hugh Grant anche in Two Weeks Notice – Due settimane per innamorarsi, Scrivimi una canzone, Che fine hanno fatto i Morgan?. Il film uscirà nelle sale inglesi il prossimo 8 ottobre; per quanto riguarda l’Italia, invece, bisognerà attendere il primo gennaio 2015.

Impostazioni privacy