Categorie: Serie Tv e Fiction

I Cesaroni 6: Sofia sconvolgerà la vita di Giulio?

Manca davvero poco: domani, mercoledì 3 settembre, andrà in onda su Canale 5 la prima puntata della sesta stagione de I Cesaroni. Cosa ci dobbiamo aspettare dai nuovi episodi (che in totale saranno dodici e da settantacinque minuti ciascuno)? La speranza è di risollevare gli ascolti che purtroppo nelle ultime stagioni sono stati deludenti. Troveremo Giulio Cesaroni (interpretato da Claudio Amendola) “da solo” dopo che la moglie Lucia (Elena Sofia Ricci) si è trasferita negli Stati Uniti insieme alla figlia Eva (Alessandra Mastronardi). Sono passati sei mesi e la sua vita sta per avere una nuova scossa. Ma quale tranquillità?

In arrivo c’è suo fratello Cesare (Antonello Fassari) che è in crisi con la moglie Pamela (Claudia Muzii) e per questo motivo si trasferisce da lui; è la stessa cosa che fa anche Augusto (Maurizio Mattioli). I tre fratelli Cesaroni di nuovo insieme sotto lo stesso tetto. Ma le sorprese non sono finite qui. La loro vita viene sconvolta dalla scoperta di un fratellastro, Annibale (Edoardo Pesce), nato da una relazione extraconiugale del padre Tiberio con la donna delle pulizie della casa di fronte alla sua.

Un’altra novità aspetta Giulio, ovvero il ritorno come vicina di casa di Sofia (Christiane Filangeri), una sua vecchia fiamma: dopo vent’anni di assenza troverà una donna matura e con ben tre figli, Nina (Margherita Vicario), Irene (Mihaela Dorlan) ed Ivan (Riccardo Russo). Potrebbe scoppiare di nuovo la scintilla? Intanto Rudi (Niccolò Centioni) continua ad essere innamorato di Alice (Micol Olivieri) che però sta insieme a Francesco (Alessandro Tersigni), mentre Stefania (Elda Alvigini) viene mollata da Ezio (Max Tortora) che scappa Oltreoceano con una giovane brasiliana. Come reagirà la signora Masetti a questa situazione?

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Festival di Venezia

Serena Rossi premiata al Locarno Film Festival 2026: il Campari Passion for Film e il nuovo Mario Martone

Serena Rossi riceve il Campari Passion for Film Award il 10 settembre 2026 alla Mostra…

10 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day — il record che sorprende (360 milioni in tre giorni)

Spider-Man Brand New Day ha stabilito un nuovo record al box office con 360 milioni…

10 Agosto 2026
  • Coming Soon

Timothée Chalamet in Dune: Parte Tre avverte sui leader carismatici: il messaggio politico del kolossal di Villeneuve

Il nuovo capitolo della saga di Denis Villeneuve arriva nelle sale italiane il 16 luglio…

10 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day – 355 milioni di dollari e il secondo weekend d’apertura più grande di sempre

Spider-Man Brand New Day ha stabilito il record di debutto Sony con 355 milioni di…

10 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Venezia 83: il Lido tra nuovi talenti, il Premio Bresson a Pedro Costa e la partnership rinnovata col Corriere

La Mostra torna dal 2 al 12 settembre con una programmazione rinnovata, talk pubblici alle…

10 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Serena Rossi riceve il Premio Campari Passion for Film 2026 a Venezia 83

Serena Rossi riceve il Premio Campari Passion for Film 2026 a Venezia 83 il 10…

10 Agosto 2026