#ScrivimiAncora, Lily Collins e Sam Claflin sono solo amici? Dal 30 ottobre al cinema

Arriva nelle sale italiane il prossimo 30 ottobre #ScrivimiAncora (titolo originale Love Rosie), commedia tratta dall’omonimo best-seller di Cecelia Ahern, edito in Italia da BUR Rizzoli. E’ una storia delicata e toccante sugli scherzi del destino e sulla forza dei sentimenti, interpretata da due fra i giovani attori più amati del momento: Lily Collins, già protagonista di Biancaneve e del fantasy Shadowhunters, e Sam Claflin, che veste i panni di Finnick Odair nella saga campione d’incassi Hunger Games. Esiste l’amicizia fra un ragazzo e una ragazza? Può un forte legame fra un ragazzo e una ragazza essere soltanto – e appunto – un’amicizia? Questa l’annosa questione davanti alla quale #ScrivimiAncora pone il suo pubblico.

Rosie e Alex – si legge nella sinossi ufficiale – sono migliori amici dall’età di cinque anni. Crescono sognando di viaggiare per il mondo e di lasciare la piccola cittadina in cui vivono per trasferirsi in America e frequentare insieme l’università. Nella realtà, quando si tratta di amore, vita e di fare le scelte giuste, i due ragazzi sono però i peggior nemici di loro stessi. Tra un imprevisto e un’opportunità mancata, il destino li spinge inesorabilmente in direzioni opposte, lontani l’una dall’altro. Solo una continua corrispondenza, fatta prima di lettere, poi di mail e sms, riesce a preservare il loro speciale legame. Ma può un’amicizia resistere al passare degli anni, alla distanza e a una serie infinita di relazioni disastrose, specialmente quando si capisce che forse è qualcosa di più?“.

#ScrivimiAncora è una commedia romantica diretta da Christian Ditter, un titolo da non perdere per chi ama questo genere di film e per i fan di Collins e Claflin. L’uscita in Inghilterra è prevista per il prossimo 22 ottobre. Il 30 – lo ripetiamo – toccherà al Bel Paese.

Impostazioni privacy