Robert Downey Jr: “Iron Man 4? Al momento non è previsto…”

Robert Downey Jr non prenderà parte a Iron Man 4 perché ha chiesto troppi soldi (è l’attore più pagato al mondo) e verrà sostituito da Colin Firth? La voce che circola da qualche mese non è assolutamente vera: lo ha detto lo stesso produttore cinematografico attraverso un’intervista a Variety. La realtà è che un quarto capitolo dedicato a Tony Stark non ci sarà. Almeno per il momento: “Non c’è un nuovo film di Iron Man in sviluppo. No, non abbiamo alcun piano per un quarto Iron Man”. Perché il primo tra i supereroi lanciati dai Marvel Studios e che ha avuto maggior successo in termini di incassi (ben 2.4 miliardi di dollari in tutto il mondo) non tornerà sul grande schermo con una nuova avvincente storia?

In realtà vedremo nuovamente Stark al cinema, ma in Avengers: Age of Ultron, in uscita il 1 maggio 2015, insieme a Chris Evans (Captain America), Mark Ruffalo (Hulk), Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff), Cobie Smulders (Maria Hill), Jeremy Renner (Occhio di Falco), Aaron Taylor-Johnson (Quicksilver), Elizabeth Olsen (Scarlet Witch), Paul Bettany (Visione), Samuel L. Jackson (Nick Fury) e James Spader (Andy). E non solo, visto che arriverà anche un altro capitolo della saga nel 2018 e sembra che Downey Jr abbia già accettato.

Perché allora aspettare così tanto per un ipotetico quarto capitolo di Iron Man? Tra le varie ipotesi c’è anche quella di un reboot e quindi in questo caso bisogna fare un lavoro certosino sulla scelta del casting: Un altro attore? Mi piace l’idea, ma la scelta dipenda da me. Sono io il casting director della Marvel“. Al momento però la casa editrice è impegnata con altri lungometraggi: sono iniziate lo scorso 19 agosto le riprese di Ant-Man che arriverà nelle sale cinematografiche americane il 19 luglio del 2015. Senza dimenticare che il prossimo 22 ottobre sbarcherà nei cinema italiani I guardiani della Galassia (Oltreoceano già dallo scorso 1 agosto) e che i prossimi film sono programmati fino al 2019 (il 6 maggio del 2016 uscirà il terzo capitolo di Captain America). Di tempo ce n’è.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy