Categorie: In Sala

Dall’11 settembre: Senza nessuna pietà, Sex tape, The Giver – Il mondo di Jonas…

Tra i film più attesi di questo weekend c’è sicuramente Senza nessuna pietà (guarda il trailer su Velvet Cinema) di Michele Alhaique e con Pierfrancesco Favino (anche produttore), Greta Scarano, Claudio Gioè, Adriano Giannini, Iris Peynado e Ninetto Davoli. Mimmo (Favino) è un muratore costretto a recuperare crediti in un sottobosco di microcriminalità, ma tutto cambia quando incontra Tania (la Scarano). Molta curiosità invece per Sex tape (guarda il trailer senza censure) di Jake Kasdan con protagonisti Cameron Diaz e Jason Segel nei panni di una coppia che si filma mentre fa sesso, ma per sbaglio diffonde il video in Rete. Riusciranno ad eliminare le prove?

The giver – Il mondo di Jonas (guarda il trailer su Velvet Cinema) è invece una pellicola di Phillip Noyce con un cast d’eccezione: Meryl Streep, Alexander Skarsgård, Jeff Bridges, Katie Holmes, Brenton Thwaites e Taylor Swift. “L’ordine regna sovrano e l’unico legame con un passato ‘contaminato’ dalle passioni è la ‘Cerimonia dei 12′ durante la quale un individuo viene scelto come Custode delle Memorie dell’Umanità. Quando il compito toccherà all’adolescente Jonas, la conoscenza di ciò che è stato lo porterà a voler scardinare per sempre l’ordine precostituito”, si legge nella trama. Necropolis – La città dei morti è un thriller di John Erick Dowdle e con Ben Feldman, Edwin Hodge, Perdita Weeks e James Pasierbowicz.

Le due vie del destino – The Railway Man di Jonathan Teplitzky con Colin Firth e Nicole Kidman è tratto dal libro autobiografico di Eric Lomax e narra la storia di questo ex soldato inglese che durante la Seconda Guerra Mondiale viene catturato dai giapponesi e viene deportato in un campo di lavoro thailandese. Frances Ha invece è una commedia drammatica diretta da Noah Baumbach con protagonista un’aspirante ballerina.

C’è poi Barbecue, commedia corale francese di Eric Lavaine in cui un cinquantenne decide di cambiare vita e darsi alla pazza gioia dopo essere sopravvissuto ad un infarto; infine Vinodentro di Ferdinando Vicentini Orgnan vede nel cast Vincenzo Amato, Giovanna Mezzogiorno, Pietro Sermonti, Lambert Wilson e Daniela Virgilio.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025