E’ arrivata la felicità con la Pandolfi e Santamaria: le riprese durano sette mesi

Inizieranno tra poche settimane le riprese di E’ arrivata la felicità, nuova fiction realizzata dalla Publispei per Rai Fiction con protagonisti Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi: saranno dodici puntate per un totale di ventiquattro episodi. Davvero un grande lavoro, visto che la troupe sarà a lavoro addirittura fino al prossimo giugno. Sarà una serie in stile Un medico in famiglia? Dalla penna di Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Ravetta e per la regia di Francesco Vicario e Riccardo Milani (presto al cinema con il film Scusate se esisto con Raoul Bova, Marco Bocci e la compagna Paola Cortellesi), sembra un po’ più stile Tutti pazzi per amore.

Si tratta infatti di una commedia sentimentale e familiare con sprazzi surreali e qualche intermezzo musicale (ma non troppi): Orlando (Santamaria) ed Angelica (la Pandolfi) appartengono a due famiglie romane molto diverse tra loro. Lui ha modi spiccioli ed origini borgatare (di Testaccio per la precisione), mentre lei è una donna dell’alta borghesia ricca e potente che abita sull’Aventino e ha dei modi sofisticati. In questo può ricordare invece I Cesaroni, ma per altri lati anche Una grande famiglia, visto che ci sarà anche uno spin off su Internet. Forse proprio questo mix di fiction di successo sarà la chiave vincente?

La Pandolfi e Santamaria sono sicuramente due personaggi molto amati del grande e del piccolo schermo: hanno recitato solo una volta insieme e sempre diretti da Milani per il film tv Il sequestro Soffiantini del 2001 insieme a Michele Placido. Claudia è una vecchia conoscenza dei progetti a lunga serialità, infatti ha avuto un riscontro ottimo alla fine degli anni Novanta con le prima due stagioni di Umif, per poi lavorare con la TaoDue a quattro serie di Distretto di polizia, due de I liceali e de Il tredicesimo apostolo; senza contare che a breve sarà in televisione con Romanzo siciliano, ispirato a Ris – Delitti imperfetti. Per Claudio è invece la prima prova in questo tipo di serie (al suo posto sarebbe dovuto esserci Luca Argentero): come reagirà il pubblico della Rete Ammiraglia?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy