Categorie: Coming Soon

I due volti di gennaio: un thriller in sala dal 9 ottobre

Un thriller dall’atmosfera misteriosa, tratto da un romanzo della celebre scrittrice Patricia Highsmith: è “I due volti di Gennaio”, previsto in uscita il 9 ottobre. Attori protagonisti sono Kristen Dust e Viggo Mortensen, pronti a destreggiarsi sullo schermo in un torbido triangolo ambientato in Grecia nei primi anni sessanta. Tensione, bugie mescolate con una storia d’amore e di tradimento: ingredienti giusti per incollare lo spettatore allo schermo, in un crescendo di colpi di scena tipici dei grandi maestri del thriller.

Chester (Viggo Mortensen) è un elegante uomo d’affari americano, sposato con Colette (Kristen Dust) bellissima e inquieta. La coppia conosce Rydal (Osacar Isaac), un guida turistica tormentata da fantasmi del passato; proprio tra le rovine del maestoso Partenone, Rydal rimane stregato dalla bellezza di Colette e affascinato dal carisma di Chester. Come spesso accade, però, non tutto è quel che sembra e gli eventi prenderanno presto una piega sinistra, che porterà ad un omicidio che costringerà i tre a fare i conti con le loro emozioni più profonde e inconfessabili. La vicenda porterà i protagonisti fino all’isola greca di Creta, scenario con il labirinto del Palazzo di Cnosso, di svolte imprevedibili.

Il film è stato già presentato al Festival internazionale del cinema di Berlino l’11 febbraio 2014 ed al San Francisco International Film Festival nell’aprile successivo; vede l’esordio alla regia di Hossem Hamin, già sceneggiatore di Drive e di Biancaneve e il Cacciatore. Uscito nelle sale inglesi a maggio, è stato ben accolto dai fan della scrittrice Highsmith per la fedeltà al romanzo e ai personaggi. D’altronde, dai libri della Highsmith, sono stati tratti alcuni dei più bei thriller degli ultimi anni, come “Il talento di Mr Ripley” e anche Alfred Hitchcock si è ispirato ad un suo scritto per girare un film.

Photo by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Miti

Eyes Wide Shut, l’ultimo capolavoro di Kubrick: una discesa nell’eros e nella censura morale

Eyes Wide Shut di Kubrick, uscito nel 1999, rimane un'opera che sfida l'interpretazione come seduta…

27 Settembre 2026
  • Oscar

Minotaur di Zvjagintsev rappresenterà la Russia agli Oscar 2027

Minotaur, il dramma russo di Andrey Zvyagintsev vincitore del Gran Premio a Cannes 2026, concorre…

26 Settembre 2026
  • Oscar

Oscar 2027: Italia sceglie tra Succederà questa notte, L’estranea e Primavera

Il 23 settembre 2026 l'Italia sceglie il film per gli Oscar 2027 nella categoria Film…

23 Settembre 2026
  • Miti

Un tram che si chiama Desiderio: 75 anni di sfida alla censura di Kazan

Scopri come Un tram che si chiama Desiderio di Kazan nel 1951 sfidò i censori…

22 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Venezia 2026: Woman Unknown vince il Leone d’Oro, Mathilde Arcel Coppa Volpi

Woman Unknown di May el-Toukhy vince il Leone d'Oro all'83a Mostra del Cinema di Venezia…

21 Settembre 2026
  • Eventi

Lucca Film Festival 2026: Moretti, Refn e i grandi nomi del cinema europeo

La 22ª edizione del Lucca Film Festival 2026 (26 settembre - 4 ottobre) riunisce Nanni…

20 Settembre 2026