Supergirl, la serie tv si farà: i diritti della Cbs

Ormai è una certezza: la serie tv dedicata a Supergirl si farà. Secondo quanto riporta Tv Line, infatti, la Cbs ha acquistato i diritti e dunque si occuperà della produzione; lo sviluppo della sceneggiatura tocca a Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Lanterna Verde), che sono anche i produttori esecutivi insieme ad Ali Adler (No Ordinary Family) e ad alcuni componenti della Warner Bros.

Resta da stabilire fino a che punto verrà mantenuta fede al prodotto originale. Com’è noto, Supergirl – ovvero Kara Zor-El – è la cugina di Superman e possiede sia gli stessi poteri che i medesimi punti deboli. Vien da supporre che nell’adattamento per il piccolo schermo ci sarà qualche variazione e magari anche qualche elemento di novità, si ipotizza che come prima cosa scomparirà qualsiasi riferimento all’illustre parente (il quale, a sua volta, ha un futuro prossimo denso di eventi e basti pensare all’imminente Batman v Superman: Dawn of Justice). Comunque sia, la messa in onda dovrebbe concretizzarsi per l’autunno del 2015.

Secondo Tv Line la 24enne protagonista fuggirà dal suo pianeta natale, Krypton, in seguito alla sua distruzione. Approdata sulla Terra, deciderà finalmente di usare i suoi poteri sovrumani, fino ad allora tenuti nascosti, “per diventare l’eroina che era sempre destinata a essere“.

La sexy, bella e atletica (molto atletica) Supergirl è un personaggio appartenente alla “scuderia” di DC Comics ed è stata creata nel 1959 da Otto Binder e dall’illustratore Al Plastino nonché concepita – appunto – come controparte femminile dell’iconico Uomo di acciaio. Grazie al progetto in ballo, allungherà la lista delle figure Dc Comics approdate sul piccolo schermo, che già comprende Arrow, Constantine e Gotham.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy