Che Dio ci aiuti 3, Elena Sofia Ricci: “Vorrei che il Papa vedesse la serie…”

Manca davvero poco all’inizio della terza stagione di Che Dio ci aiuti 3: giovedì 25 settembre andrà in onda la prima puntata come di consueto su Rai Uno. Sono davvero tanti gli spettatori a seguire la fiction, ma la protagonista Elena Sofia Ricci (suor Angela) ha il grande desiderio di averne uno in particolare: Papa Francesco. L’attrice vorrebbe scrivergli e mandargli i dvd della serie: “Ci terrei molto che li vedesse – ha ammesso attraverso le pagine di Sorrisi e Canzoni tv – E mi dicesse che sto facendo un buon lavoro“. La Barucchieri (questo il suo vero cognome) vuole realizzare certamente un prodotto familiare e divertente, ma anche far passare il messaggio dell’amore di Dio verso ognuno di noi. Bergoglio risponderà all’appello?

Dal 2011 ad oggi Elena è cambiata tanto: durante le riprese della prima stagione ha conosciuto una suora che le ha fatto scoprire la Chiesa. Prima di incontrarla era agnostica: “Sono stata con lei due giorni in un convento di clausura – ha dichiarato – e ho scoperto l’amore senza se e senza ma. Mi sono sentita finalmente amata, importante”. Grazie a lei si è evoluto anche il suo modo di recitare, infatti inizialmente aveva dei problemi nelle scene in cui il suo personaggio doveva parlare con il Signore: “Poi invece ho capito che avrei potuto parlare con Gesù con la stessa confidenza che ho con mio marito“, ha concluso.

Cosa ci dobbiamo aspettare dalle nuove puntate? Azzurra (Francesca Chillemi) e Guido (Lino Guanciale) si lasciano dopo il ritorno da Berlino, visto che lei subisce il fascino di Tommaso Belli (Tommaso Ramenghi), mentre lui di Rosa (Neva Leoni), una giovane avvocatessa con molti problemi da risolvere. Tra le new entry c’è anche il medico italoargentino Carlo Romero (Andrès Gil), molto vicino a Margherita (Miriam Dalmazio) che però è incinta di Emilio (Ludovico Fremont). Forse quest’ultimo, in attesa di un trapianto di cuore, non ce la farà?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy