Winter il delfino 2: dal 25 settembre al cinema

Era il 2011 quando nelle sale cinematografiche approdò L’incredibile storia di Winter il delfino (Dolphin Tale), film diretto da Charles Martin Smith e basato sulla vera storia di Winter, una femmina di delfino che fu salvata nel 2005 al largo delle coste della Florida ma a causa di una trappola per granchi perse la sua coda, la quale fu sostituita con una particolare protesi. Ebbene, quella pellicola conquistò le famiglie di tutto il mondo, arrivando a incassare quasi 88 milioni di dollari. Ebbene, chi ha amato la dolce creatura del mare non può perdersi il nuovo appuntamento: il prossimo 25 settembre arriva in Italia il sequel L’incredibile storia di Winter il delfino 2.

Alla regia c’è di nuovo Smith e sua è pure la sceneggiatura; confermato anche il cast principale, composto da Harry Connick Jr., Morgan Freeman, Ashley Judd, Kris Kristofferson, Nathan Gamble, Cozi Zuehlsdorff, Austin Stowell e Austin Highsmith. E poi naturalmente c’è il delfino Winter che interpreta se stesso.

WINTER IL DELFINO 2: GUARDA IL TRAILER ITALIANO

Ma diamo un’occhiata alla trama. Sono trascorsi diversi anni da quando Sawyer Nelson (Gamble) e l’equipe dell’Ospedale Clearwater Marine, guidata dal dottor Clay Haskett (Connick Jr.), hanno salvato Winter con l’aiuto del dottor Cameron McCarthy (Freeman). L’animale, da parte sua, ha ricambiato – diciamo così – attirando nell’Acquario folle di visitatori provenienti da ogni dove e allontanando così il rischio di chiusura della struttura. Al Cma, dunque, si può portare avanti la missione di sempre: salvare, guarire e liberare gli animali feriti.

Gli ostacoli, tuttavia, anche questa volta non mancano. Muore infatti l’anziana delfina Panama, “madre” adottiva di Winter, il quale cade in crisi profonda e non interagisce più con nessuno, nemmeno con il migliore amico Sawyer. La situazione diventa ancora più grave nel momento in cui si prende consapevolezza del fatto che, secondo quanto stabilito dalla regolamentazione dei diritti animali negli Stati Uniti, Winter non può vivere da solo poiché i delfini sono animali sociali e dunque hanno bisogno di compagnia. Se non si trova al più presto un altro delfino femmina che gli stia accanto, dunque, dovrà andarsene…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy