Buoni a nulla, la nuova commedia di Gianni Di Gregorio presto al cinema

Quanto è importante riuscire a dire NO? Ribellarsi alle angherie dei colleghi e vivere finalmente la propria vita? Arriverà nelle sale il 23 ottobre “Buoni a nulla, basta subire“, la nuova divertente commedia diretta da Gianni Di Gregorio, già acclamato regista di “Pranzo di Ferragosto”. Il film, che verrà probabilmente presentato al Festival del cinema di Roma, è una storia agrodolce, specchio di quello che succede in molti uffici.

UNO PER TUTTI: GIORGIO PANARIELLO AL SUO PRIMO RUOLO DRAMMATICO

Marco è un uomo dolce, gentile, leale, costretto a subire ogni giorno le vessazioni dei colleghi, dell’ex moglie, dei vicini di casa, della giovane collega Cinzia di cui è follemente innamorato; la vita quotidiana può diventare un inferno se non si è capaci di farsi rispettare e Marco ha bisogno di un alleato per riuscire a cambiare il suo carattere e dare una scossa alla sua vita. Temi seri, come anche quello degli esodati, raccontanti con leggerezza e ironia. Nel cast, oltre allo stesso Di Gregorio nei panni di Marco, ci sono Marco Marzocca, Valentina Lodovini, Daniela Giordano, Gianfelice Imparato, Marco Messeri, Camilla Filippi ed Anna Bonaiuto.

Attori italiani di talento per il 5° film da regista di Gianni Di Gregorio, attesissimo dopo il successo di  “Pranzo di ferragosto” che valse al regista numerosi premi, tra cui il David di Donatello e il Nastro d’Argento come miglior regista esordiente e poi numerose candidature all’Audience award e a l’European film award. Gianni Di Gregorio è, inoltre, tra i bravissimi sceneggiatori del film Gomorra ed è stato aiuto regista per Matteo Garrone. Ci sono tutti gli ingredienti per godersi questa commedia e riuscire a ridere, almeno per un paio d’ore, delle amarezze della vita.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy