Categorie: Coming Soon

Buoni a nulla, la nuova commedia di Gianni Di Gregorio presto al cinema

Quanto è importante riuscire a dire NO? Ribellarsi alle angherie dei colleghi e vivere finalmente la propria vita? Arriverà nelle sale il 23 ottobre “Buoni a nulla, basta subire“, la nuova divertente commedia diretta da Gianni Di Gregorio, già acclamato regista di “Pranzo di Ferragosto”. Il film, che verrà probabilmente presentato al Festival del cinema di Roma, è una storia agrodolce, specchio di quello che succede in molti uffici.

UNO PER TUTTI: GIORGIO PANARIELLO AL SUO PRIMO RUOLO DRAMMATICO

Marco è un uomo dolce, gentile, leale, costretto a subire ogni giorno le vessazioni dei colleghi, dell’ex moglie, dei vicini di casa, della giovane collega Cinzia di cui è follemente innamorato; la vita quotidiana può diventare un inferno se non si è capaci di farsi rispettare e Marco ha bisogno di un alleato per riuscire a cambiare il suo carattere e dare una scossa alla sua vita. Temi seri, come anche quello degli esodati, raccontanti con leggerezza e ironia. Nel cast, oltre allo stesso Di Gregorio nei panni di Marco, ci sono Marco Marzocca, Valentina Lodovini, Daniela Giordano, Gianfelice Imparato, Marco Messeri, Camilla Filippi ed Anna Bonaiuto.

Attori italiani di talento per il 5° film da regista di Gianni Di Gregorio, attesissimo dopo il successo di  “Pranzo di ferragosto” che valse al regista numerosi premi, tra cui il David di Donatello e il Nastro d’Argento come miglior regista esordiente e poi numerose candidature all’Audience award e a l’European film award. Gianni Di Gregorio è, inoltre, tra i bravissimi sceneggiatori del film Gomorra ed è stato aiuto regista per Matteo Garrone. Ci sono tutti gli ingredienti per godersi questa commedia e riuscire a ridere, almeno per un paio d’ore, delle amarezze della vita.

Photo by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Personaggi

Pio e Amedeo, grande successo al cinema con “Oi vita mia”: ma che lavoro facevano prima?

Oggi il successo è enorme. Ma per Pio e Amedeo, la gavetta è stata di…

18 Dicembre 2025
  • TV

Dove vivono Adriano Celentano e Claudia Mori: la casa da sogno in piena campagna

Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una bellissima casa in campagna: una dimora da…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Maryl Streep ha eletto il miglior attore della storia: per lei è uno solo

L’attrice Maryl Streep svela la sua ammirazione per quello che ritiene il miglio attore della…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Pio e Amedeo, quanto guadagnano i due comici pugliesi: cachet e incassi

Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Dramma senza precedenti in La notte nel cuore: Cihan gravemente ferito, è tra la vita e la morte

Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Io sono Farah, lo spoiler drammatico: il matrimonio finisce malissimo, violenta sparatoria durante la cerimonia

Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…

17 Dicembre 2025