Angeli%3A+su+Canale+5+arriva+la+fiction+con+Raoul+Bova+e+Vanessa+Incontrada
velvetcinemait
/2014/10/01/angeli-raoul-bova-prima-puntata-anticipazioni/amp/
Categorie: Serie Tv e Fiction TV

Angeli: su Canale 5 arriva la fiction con Raoul Bova e Vanessa Incontrada

Avrebbe dovuto andare in onda addirittura nella primavera del 2013, ma poi è stata posticipata per motivi mai resi noti. In ogni caso, finalmente ci siamo: il prossimo 8 ottobre debutta su Canale 5 Angeli – Una storia d’amore, fiction che ha come protagonisti i gettonatissimi Raoul Bova e Vanessa Incontrada nei panni di Claudio e Luisa. Lui appartiene a una nobile e ricca famiglia, lei è una giovane poliziotta. A primo acchito hanno ben poco in comunque e invece, passo dopo passo, parola dopo parola, sguardo dopo sguardo finiscono per innamorarsi. E lei cambia lui, insegnandogli a essere una persona migliore e a pensare anche al prossimo (non soltanto a se stesso, come aveva sempre fatto fino al loro incontro). Poi, però, accade qualcosa di brutto.

Accade che Luisa ha un grave incidente e rischia di morire. Claudio si dispera e prega, prega fortissimo fino a urlare con lo sguardo rivolto al cielo “Prendi me e salva lei!”. Viene preso in parola, o quasi. Nel senso che non muore, ma diventa – appunto – una creatura celeste. Con il compito di salvare altre vite umane. L’ispirazione, chiaramente, riconduce a Ghost, pellicola cult con Demi Moore e Patrick Swayze. Ma, a prescindere da questo, ciò che conta è la bellezza del messaggio. Un messaggio d’amore e di altruismo. La rappresentazione di come i buoni sentimenti possano, davvero, cambiare il corso delle nostre esistenze.

Al di là della connotazione religiosa – ha detto Bova – l’angelo è colui che ti restituisce l’autostima“. “La storia che raccontiamo – ha fatto eco la sua bella collega – può servire a porsi qualche domanda sul piano morale“. E Antonino Antonucci, direttore di Mediaset Fiction, tiene a sottolineare che non si tratta di una serie troppo sdolcinata anche perché non stiamo parlando di una tv eccessivamente buonista. Il punto è un altro. Il punto è che, in un periodo storico in cui sembrano quasi del tutto smarriti i veri e più nobili valori, è nato il desiderio di “rivalutare i contenuti ‘buoni’: la figura dell’angelo è un simbolo che rende più semplice il messaggio. E da questo tv movie intendiamo far nascere una serie: per scoprire nuovi volti, nuovi talenti, calmierando anche i costi“. E’ solo l’inizio, dunque. Almeno nelle intenzioni.

Foto by Twitter

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024